Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: trixbox vs asterisknow

trixbox vs asterisknow

ciao a tutti a lavoro mi è stato chiesto di creare un centralino voip, visto la scarsa disponibilità di denaro la scelta è ricaduta su una soluzione free.. Dopo una piccola ricerca ho trovato che esistono 2 distro nate dal software asterisk. Ora volevo sapere quale tra le 2 è più semplice da installare, gestire e con più affidabilità..
    Grazie a tutti in anticipo
    C'è sempre tempo per imparare

Io le ho provate entrambe, la differenza principale sta nell'interfaccia web per il resto non vedo una predominanza sostanziale di una delle due.

Io ti consiglio d'installarti una macchina virtuale con tutte e 2 le disto, quella che ti piace di più la continui ad usare.

Saluti.

Se hai bisogno chiedi pure.

Saluti

per ora ho scaricato asterisknow, e penso di iniziare con quella.. Ho un dubbio sul' Hardware da installare.. Quante schede di rete, occorre un modem? Mi server fare un mirroring? partizioni? Ram?
    Grazie in anticipo

Questo dipende da te e dal tuo budget, una scheda di rete è sufficiente, il mirror è più sicuro, per la quantità di ram dipende dal numero di telefonate contemporanee e le schede (analogiche o isdn) installate.

le mie chiamate devono girare esclusivamente all'interno di una lan, e non su internet.. quindi mi basta un pc con una scheda di rete lan giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da cucumiao
    le mie chiamate devono girare esclusivamente all'interno di una lan, e non su internet.. quindi mi basta un pc con una scheda di rete lan giusto?
    SI, se stai creando un centralino che verrà utilizzato solo per telefonare internamente all'azienda allora ti basta solo una scheda di rete.
    Ovviamente come minimo devi avere uno switch altrimenti non puoi collegare i telefoni voip(oppure normali nel caso utilizzi adattatori sip/ata) con il centralino!

I got the remedy

Permessi di invio