Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Posizionarsi su google, oltre i metatag

Buona sera a tutti.. E' un po' di tempo che mi documento sul posizionamento nei motori di ricerca (google) su adwords e via dicendo.. Diciamo che possiedo le nozioni di base (metatag, concorrenza per le parole chiave ecc..)

Mi viene un dubbio.. Come mai google mostra anche pagine che presentano parole inserite dall'utente che fa la ricerca ma che non sono state impostate come parole chiave?
    Mi spiego megio.. navigando su internet, in qualsiasi sito entro, se copio ad es. due righe intere di una pagina e poi vado su google e incollo la frase, la pagina viene trovata...

Ad es copiando questa discussione e incollandola su google (magari tra qualche giorno) questa discussione verrà trovata.. come mai??

Grazie a chiunque voglia aiutarmi..

Ad es copiando questa discussione e incollandola su google (magari tra qualche giorno) questa discussione verrà trovata.. come mai??
    Perché è così che funziona. Non sono i meta tag a farti posizionare.

re..

Perchè è il contenuto quello che conta, diffida da chi parla di tag, metatag h1 h2 e idiozie varie!

Utente di HTML.it

Re: re..

Originariamente inviato da IL WEBBISTA
    metatag h1 h2 e idiozie varie!
    Non sono proprio d'accordo... Nei contenuti hanno la loro rilevanza. Se tu ad un contenuto ci unisci un buon H1 hai effetti diversi

Perchè è il contenuto quello che conta, diffida da chi parla di tag, metatag h1 h2 e idiozie varie!
    E di grazie, il contenuto non lo inserisci in un tag?

Utente di HTML.it
    Quindi non sono solo io a dire a google, per quali parole voglio che il mio sito compaia giusto? Google può decidere di far comparire le mie pagine anche se io non l'ho chiesto?
    Se per es. avessi 100.000 visiste al giorno da utenti unici google indicizerebbe ugualmente le mie pagine anche se io non usassi metatag, adwords e non fossi iscritto ad alcun programma per incrementare le visiste?

Grazie sempre..

Si diffida: sono delle spie di google che seminano confusione per sviare gli spammers.

Originariamente inviato da dori88
    Quindi non sono solo io a dire a google, per quali parole voglio che il mio sito compaia giusto?
    Esatto.
    Google può decidere di far comparire le mie pagine anche se io non l'ho chiesto?
    Decide in funzione dei link che ricevi.

Se per es. avessi 100.000 visite al giorno da utenti unici google indicizzerebbe ugualmente le mie pagine anche se io non usassi metatag, adwords e non fossi iscritto ad alcun programma per incrementare le visite?
    Stai fuori.
    L'indicizzazione non dipende dai visitatori che hai ma da i link. Poi come fai ad avere 100000 visitatori senza essere indicizzato e senza pagare adwords o altri programmi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seo_sem
    Decide in funzione dei link che ricevi.
    In che senso?

Stai fuori.
    L'indicizzazione non dipende dai visitatori che hai ma da i link. Poi come fai ad avere 100000 visitatori senza essere indicizzato e senza pagare adwords o altri programmi?
    Era un es... che so tramite publicità in televisione.. Quindi ammeso che sia possibile sto fuori... ok grazie..

Se potessi chiarirmi questo discorso dei link..

Il motore di ricerca è costituito da un crawler, un bot che scansiona la rete seguendo i link.
    Ovviamente, più link il tuo sito ha e da siti importanti e prima viene trovato ed indicizzato nel database del motore.
    E' molto semplice.
    In teoria se non hai link il tuo sito non viene neanche trovato: questo avveniva più frequentemente prima, ora google riesce a trovarlo anche in altri modi collaterali (toolbar, ricerche dirette).
    Tutto qua.

Hai modo di pubblicizzare il tuo sito in televisione? VVoVe:
    Miiiii: e quanti soldi a disposizione hai?

Permessi di invio