Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Debian] Desktop remoto: quale?

    Salve a tutti,
    ho un server debian dove accedo tramite ssh da un client win. Ora vorrei installarci il server X e collegarmi al desktop remoto, in modo da utilizzare alcuni software grafici che mi servono. La mia necessità è quella di avere un desktop remoto che una volta lanciato la prima volta, non mi perda la sessione le volte successive, in modo da ritrovarmi aperti quei programmi lanciati in precedenza.

    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Se usi un software come VNC la sessione che vedi è quella reale di utilizzo del pc/server, quindi se ti disconnetti rimane tutto esattamente come lo hai lasciato

  3. #3
    Originariamente inviato da nifriz
    Se usi un software come VNC la sessione che vedi è quella reale di utilizzo del pc/server, quindi se ti disconnetti rimane tutto esattamente come lo hai lasciato
    Ottimo, ti ringrazio. Intendi il classico VNCServer, giusto?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Si si il classico, ma penso che anche le derivate come OpenVNC facciano lo stesso...
    Ti ho conisgliato questi solo perchè non ho mai usato SSH e non so se possa fare comunque al caso tuo

  5. #5
    Non l'ho provato, ma credo che NX faccia al caso tuo, dato che dovrebbe aprire le sessioni quando ti connetti dall'altro terminale.

    Daniele
    Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri.
    L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da jepessen
    Non l'ho provato, ma credo che NX faccia al caso tuo, dato che dovrebbe aprire le sessioni quando ti connetti dall'altro terminale.

    Daniele
    Ti consiglio anche io NX.
    Lo uso quotidianamente al lavoro per "regalare" qualche desktop linux...
    Ottimo uso di risorse, veloce e sopratutto cifrato su canale SSH.

    provalo e vedi se ti aggrada.
    ciao
    slack? smack!

  7. #7
    Un dubbio: quando mi collego con vnc o software simili, quale scheda grafica sfrutto? Quella del client o quella del server?

  8. #8
    Quella del server, dato che il programma si preoccupa solo di catturare lo shapshot dello schermo e trasmetterlo, opportunamente compresso, via rete.

    Daniele
    Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri.
    L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.