Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: IP invece del nome?

  1. #1

    IP invece del nome?

    Ciao a tutti
    prprio non sapevo dove sbattere sta domanda:

    Tempo fa lessi che un sito internet si poteva anche chiamare usando solo l'IP invece del nome

    Ho provato ma "come mi aspettavo" mi torna un bad request

    Vorrei sapere come si fa

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    per l'IP chiedi a neptune, anche se magari ti consigliera' Total

  4. #4
    Se hai un bad request vuol dire che sull'host principale di quel server non è configurato nessun sito web, mentre ci sono, invece, diversi virtual host, ovvero, siti gestiti con le intestazioni host che fanno capo ad una sola macchina server.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Un sito internet viene SEMPRE chiamato tramite l'IP. Quando tu scrivi un nome sulla barra degli indirizzi e premi enter, il nome viene tradotto nell'indirizzo ip corrispondente tramite un DNS.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Originariamente inviato da Reiuky
    Un sito internet viene SEMPRE chiamato tramite l'IP. Quando tu scrivi un nome sulla barra degli indirizzi e premi enter, il nome viene tradotto nell'indirizzo ip corrispondente tramite un DNS.
    E' vero, ma assieme alla richiesta dell'IP il client invia anche l'intestazione HOST al server che la l'IP del sito in modo da dire al server del sito quale sito ha richiesto perchè su un server dientro ad 1 solo IP possono starci più di un sito.

  7. #7
    quindi se mi fa BAD REQUEST e invece io sono sicuro che il sito con quel numero c'è non posso chidere al provider un redirect a quel sito usando l'IP in quanto virtual server?
    O no?

  8. #8
    nessuno dice 3d tecnico? beh lo faccio io
    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.