PDA

Visualizza la versione completa : Nascondere la barra degli indirizzi

lecca.andrea
07-10-2008, 11:41
Avrei un problema, siccome devo passare dei parametri alla barra degli indirizzi, non vorrei che gli utenti del sito modificassero i parametri dalla barra e riuscissero ad arrivare ad informazioni che non devono visualizzare, come posso fare a non far visualizzare i cambiamenti nella barra, o nascondere la barra o visualizzare sulla barra una cosa diversa dall'indirizzo,o bloccarla proprio. Ringrazio

MARTEDI
07-10-2008, 12:06
puoi usare un pop-up?

lecca.andrea
07-10-2008, 13:24
purtroppo sto agendo in una sezione dove preferisco non utilizzare delle pop up... uso altre funzioni che mi creano dei problemi con le pop up.... mi servirebbe un qualcosa del tipo che anzi che far vedere www.miosito.it/index.htm?action=salva&action2=ciao mi faccia vedere solo www.miosito.it/index.htm , oppure che si mi faccia vedere www.miosito.it/index.htm?action=salva&action2=ciao ma che non permetta magari di modificarlo e scrivere come action=cancella.... insomma non vorrei che mi cambiassero le azioni e mi creino dei casini sulle pagine web

MARTEDI
07-10-2008, 14:21
xch non invii i dati in formato post?

lecca.andrea
07-10-2008, 14:32
e come faccio ad inviarli? , se devo inviare un indirizzo... mando una cosa del tipo <a href= ""> ...

MARTEDI
07-10-2008, 15:38
Non s di preciso quello che hai, non s di preciso quello che vuoi fare, non s quale sia il tuo livello di conoscenza della programmazione, quindi, leggo il tuo post e provo ad immaginare quello che pu essere il tuo problema!
Ad esempio, se hai un tag form, con javascript puoi cambiare la destinazione della pagina, addirittura puoi cambiare anche gli input post che devi spedire ..., se la tua applicazione lavora in locale su windows, puoi usare perl e aprire la finestra di internet explorer con gli OLE, ... oppure, puoi spedire una parte in post e una in get, la prima dice alla seconda dove reperire il dato che stai passando, .... puoi mettere i dati in un input button e usare la funzione onClick, ... se vuoi usare solo HTML, puoi mettere la pagina in un iframe, ....., puoi spedire i dati in esadecimale
... come vedi di soluzioni ce ne sono tante :master: dipendono molto dal contesto!!!

lecca.andrea
07-10-2008, 23:14
Dunque mi spiego meglio..faccio pagine web dinamiche in perl.. a seconda della scelta che fanno tra i link del mio sito.. faccio un if a cui corrisponde il link per la seguente pagina web, del tipo www.miosito.eu/pagina1.htm , il mio problema nascondere questo /pagina1.htm oppure permettere a qualcuno di scrivere per esempio pagina2 e accedere ad una pagina a cui non pu accedere.... la storia di pagina1 un esempio ...per passo dei codici e non vorrei che qualcuno a caso giocando ... acceda a sezioni del mio sito senza che abbia l'accesso.... l'ideale per me sarebbe quello di non poter far scrivere sulla barra degli indirizzi e non far magari visualizzare la barra di stato sotto

Loading