Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: risoluzione sito

  1. #1

    risoluzione sito

    ciao
    non so se questo è il posto adatto, cmq vorrei farvi una domanda.

    sono anni che realizzo siti web, ma non ho mai capito una cosa, cioè la risoluzione del sito.
    Se ad esempio creo un sito su un pc con la risoluzione 1024x768, questo sito poi su un pc con risoluzione maggiore non si vedrà a tutto schermo. E viceversa se lo realizzo con un pc con risoluzione alta, su un pc normale con risoluzione 1024x768 oppure 1280xXX si vedrà grandissimo.

    Come devo fare per far vedere il sito bene su tutti i pc?

    vi prego rispondetemi che è molto importante (visto ke realizzo siti a pagamento)

  2. #2
    dunque: l'unico layout che si adatta e' quello fluido (per spiegazioni, chiedi nella sezione dei css)

    c'e' da dire pero' che a risoluzioni alte - e i portatili recenti spesso le hanno - le pagine si "diluiscono" troppo diventando brutte da vedere e, peggio, spesso difficili da leggere a causa delle righe troppo lunghe; inoltre, se i contenuti sono pochi, tendono a perdersi nella pagina, con un effetto pessimo

    quello di cui devi tener conto nella decisione di quale misura di layout scegliere, e' il tipo e la quantita' di contenuti: se sono molti, allora buone le tre colonne e il layout a 1024 (qualcosa in meno per evitare di far comparire la barra, diciamo 950-970px di larghezza), mentre se i contenuti non sono moltissimi, allora puoi ancora usare l'800 (750-760px di larghezza)

    per armonizzare il corpo col resto della pagina, imposti uno sfondo che stia bene col resto e anche ad alte risoluzioni, la pagina restera' ugualmente gradevole da vedere e ben fruibile

  3. #3
    avevo trovato tempo fa uno script in javascript che permetteva d adattare la propria pagina a qualunque risoluzione. continuo a cercare, cosi se dovessi ritrovarlo lo postero
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

  4. #4
    probabilmente basta fare una ricerca nella sezione javascript

  5. #5
    l'unica per me è la %, dopo devi comunque fare attenzione a come imposti le sezioni...
    yappo
    ------------
    insane in the brain

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    solitamente le risoluzioni per 800 e per 1024 sono sufficienti, al massimo puoi spingerti a 1280 (io il monitor l'ho impostato a 1600).

    Il consiglio è di creare un CSS diverso per ciascuna delle risoluzioni che ti interessano, in fase di caricamento della pagina verificare la risoluzione del monitor dell'utente e caricare di conseguenza il CSS più idoneo.
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.