PDA

Visualizza la versione completa : esiste un tool tot. visuale per DB S.O. Linux?

markarcer
07-10-2008, 19:04
esiste un tool tot. visuale per DB S.O. Linux?
Vi chiedo una informazione che non sono riuscito a trovare nonostante abbia visto la parte download del sito.

Esistono tool totalmente visuali per progettare Database che girino su MYSql?

Premetto che non capisco nulla di programmazione ma sul mio sito avrei bisogno di inserire delle maschere che portino alla creazione di campi di database compilabili dagli utenti.

Mi spiego meglio.

Esiste un tool che crei il menù a tendina (per es.) senza una riga di programmazione e la finestra, una volta popolata dagli utenti vada a "depositare" i dati nel database Sql che l'hosting provvede a fornirmi?

Grazie mille per le informazioni.
Marco

ps: scusatemi per le imprcisioni ma sono un profano

weseven
07-10-2008, 19:41
ne dubito, per il sistema che vuoi fare servirebbe una pagina php (o asp, o comunque un linguaggio server side per pagine web) che si interfacci adeguatamente al tuo database.
ti conviene studiare un po' le cose, imho.

sacarde
08-10-2008, 12:07
hai visto l'interfaccia grafica in php

phpmyadmin

?

markarcer
08-10-2008, 12:54
si, in effetti l'ho usato Php Admin, e devo dire che si riesce anche a impostare qualcosa lato database (ho fatto un back up, cancellato alcuni campi di Joomla, etc).

Ma come faccio a fare in modo che si colleghi "lato server" come mi consigliano poco sopra?

Grazie
Marco

lnessuno
08-10-2008, 13:57
ma tu dici una roba tipo access?

boh forse il modulo database di openoffice... ma non ne sono sicuro.

altrimenti mi pare ci fosse qualcosa per kde

markarcer
08-10-2008, 14:06
Perfetto, grazie per l'idea.

Quando mi hanno fatto fare la patente europea del computer mi ricordo che il DB di Access era esattamente così, visuale.
Lo spostavi addirittura a video clikkando con il mouse.
Solo che era all'interno della suite Office, quindi me lo sogno che possa funzionare su MySql, acerrimo nemico di MS Sql.
Grazie per aver fornito queste indicazioni, vediamo se qualcuno molto esperto riuscirà a dare una soluzione in questa direzione.
KDE o GNome per me van bene uguale,li ho installati entrambi.

M

Originariamente inviato da lnessuno
ma tu dici una roba tipo access?

boh forse il modulo database di openoffice... ma non ne sono sicuro.

altrimenti mi pare ci fosse qualcosa per kde

sacarde
08-10-2008, 14:47
oppure dentro koffice c'e' kexi

markarcer
08-10-2008, 15:07
Grande! Ti ringrazio.
Sapevo di poter contare sulla Community html.it.

Non lo ho mai sentito prima, ma le premesse dal sito sembrano veramente interessanti.
Questa è senz'altro tra e prime soluzioni che andrò ad esplorare.

Comunicazione di servizio per tutti: Gira su tutte le piattaforme!

Marco

QUOTE]Originariamente inviato da sacarde
oppure dentro koffice c'e' kexi [/QUOTE]

Loading