Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Anomalie collegamento LAN

    Ciao a tutti!
    Ho un problema con una LAN così configurata: modem adsl - router - pc. C'è da segnalare che il pc è collegato al router tramite un cavo utp cat5 non schermato lungo circa 80 m.
    L'anomalia è questa: con il mio vecchio desktop (windows xp) il collegamento funzionava perfettamente. Ho comprato il pc nuovo (windows vista) e non riesco a far funzionare la connessione di rete. Ci tengo a precisare che il pc nuovo collegato ad un router a casa di un'amico funziona perfettamente. Ho provato anche a collegare un portatile con Vista. Riesce a collegarsi, ma benchè la connessione sia data per 100mbit è lentissima. se invece collego il pc nuovo al portatile tramite switch la connessione tra loro funziona perfettamente, quindi non dovrebbe essere un problema di impostazioni. Mi chiedevo se tutto questo può essere dato dalla lunghezza del cavo e se può essere un'idea mettere uno switch a metà percorso. Cosa ne dite?

  2. #2
    Prova a disabilitare ipv6, a tenere sotto ping il router per vedere se perdi pacchetti, infine prova a forzare la velocità a 10 Mb.

  3. #3
    Come faccio a forzare la velocità a 10mbit? Grazie!

  4. #4
    Sella gestione delle periferiche hardware troverai anche la scheda di rete. Vedrai che puoi configurare molte cose tra cui la velocità.

    Se fai ping -t verso il router perdi pacchetti?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.