Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: foglio excel

Utente bannato

foglio excel

salve
    volevo sapere se e' possibile inserire un foglio excel in un form ed usarlo come un db???
    grazie

Linguaggio? Eventuale versione? Qualche dettaglio in più?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    uso visual studio 2005, ho creato un db e caricato in un form.
    il programma gestisce delle prenotazioni.
    volevo frare in modo che i dati inseriti nei texbox venissero salvati come in un foglio excel, in modo che io ho sempre presente all'apertura del db tutti i giorni del mese (in modo che se devo aggiungere una prenotazione per domani, posso aprire il giorno di domani)
    Si capisce come ho scritto?

I dati devono essere necessariamente salvati in un foglio di Excel o puoi usare soluzioni più ortodosse, come l'uso di un vero DB, visto che Excel è un foglio di calcolo e non è pensato per essere maneggiato come DB?

Utente bannato
    io ho già creato il db, la mia difficoltà è usarlo come calendario. vorrei fare in modo che posso visualizzare i giorni da oggi a tra un mese cliccando semplicemente un tasto per scorrere i giorni. COME si può fare con excel con le linguette in basso in modo di cambiare i fogli. non devo inserire un foglio excel, vorrei che il db funzionasse COME excel con le linguette.
    Grazie

Usa un controllo MonthCalendar per consentire all'utente di scegliere la data, e quindi usa un DataGrid (o un controllo analogo) per visualizzare le prenotazioni, modificando la query al DB in base alla scelta dell'utente nel MonthCalendar.

Utente bannato

excel

sono sicuro che mi hai dato la soluione ma potresti essere un pokino piu spicciolo nn sono molto navigato di programmazione
    mille grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Sei già stato avvisati più di una volta che devi seguire il regolamento.
    Il regolamento impone esplicitamente delle convenzioni sull'utilizzo dei titoli. Tu ti rifiuti di seguirle e questo non è il modo corretto di porsi nei confronti degli altri, che, contrariamente a te, lo seguono.

Per questa ragione chiudo questa tua discussione.

Inoltre, se hai un problema di programmazione, cerca di essere chiaro nell'esporlo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio