Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rete wifi con fastweb

Rete wifi con fastweb

Come da titolo, ho appena acquistato il NETGEAR DGB111G, modem/router con chiavetta per il collegamento di un altro PC.

Premetto che ho fibra fastweb (vecchio modem pirelli bianco) quindi privo di WiFi, ho acquistato il router NETGEAR per la creazione di una rete senza fili a cui dovrei collegare 1 pc fisso (che funge da server) via cavo, 1 pc portatile dotato di scheda wifi interna, 1 wii, 1 palmare via wifi.

Non essendo minimamente competente in campo di reti ho riscontrato alcuni problemi, prima di tutti non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router con il solito ip 192.168.0.1 , infatti se faccio IPCONFING e controllo l'ip dal pc fisso mi da l'ip fisso di fastweb non il 192.168.0.1

Io ho collegato il modem fastweb al router tramite cavo di rete e poi il router al pc fisso tramite cavo di rete, è giusto questo collegamento??

C'e qlc che gentilmente potrebbe aiutarmi??

Non so se riesco a farmi capire ma ci provo.
    Intanto non hai la fibra ma un semplice doppino telefonico.
    L'apparato netgear lo usi praticamente come switch e come accesspoit. Su questo apparato devi configurare soltanto la funzione wireless, tutto il resto non ti serve.
    A meno che non abbia l'ip in conflitto con qualcosa, attaccando solo le spine dovrebbe funzionare subito. Per sapere che indirizzo ha guarda nel manuale.

Al momento sono collegato a internet tramite cavo collegato a modem fastweb.

Se collego il modem fastweb al router e il router alla scheda di rete del pc fisso, controllo gli IP con IPCONFIG al posto di darmi quel del router mi da sempre quello del mio pc fisso.

Per questo non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router

Se però inserisco il CD di installazione del netgear allora riesco ad accedere alla pagina di configurazione ma prima mi chiede di impostare l'adsl, non c'e modo di dirgli di non impostarlo come modem, e quindi non mi fa andare avanti.

Permessi di invio