PDA

Visualizza la versione completa : Problemi in SQL

Paolo1985
08-10-2008, 09:38
Ciao a tutti...

Io ho fatto un gestionale, che utilizza un DB in SQL-SERVER, da me va tutto ok...
A un mio cliente li capitato che alcuni dati non si sono memorizzati nel DB quindi certi resoconti li sbaglia perch alcuni record non esistono...
Ho controllato il mio programma ma non ho visto nessun errore di sintassi, quindi mi fa pensare un problema in SQL-Server sul PC del mio cliente....

La mia domanda , SQL-Server se installato in un pc tipo 2,5GHZ con 2GB di RAM, e utilizzato moltissimo col mio programma tutto il giorno pu capitare che SQL non faccia delle query non memorizza dei dati (in questo caso dei resoconti), e si potrebbe risolvere col SP1 o SP2 di SQL?

CMQ Grazie in anticipo....

oregon
08-10-2008, 09:57
Non c'entrano eventuali problemi di "sintassi" (altrimenti non avresti neanche compilato il programma ...). Semmai puoi avere problemi di "algoritmo" che, in determinate situazioni, non registra i dati o che non manifesta situazioni di errore.

Non dici di quale versione di SQL Server parli (penso la 2005) e, in ogni caso, il fatto che sia aggiornato con tutti gli update, una cosa consigliabile.

Pero', anche se non aggiornato, non esistono casi in cui, in seguito ad un corretto interfacciamento (da programma o da tool), l'engine fallisca in questo modo.

Quindi, ti consiglio di rivedere il tuo codice, soprattutto nelle parti in cui esistono problematiche di concorrenza nell'accesso ai dati.

Loading