Pagina 1 di 35 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 342
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    I docenti di religione non piaccion all'Unione Europea

    fonte ma la trovate anche da altre parti

    In pratica l'unione europea, su segnalazione di un gruppo di radicali a cui presto erigero' una statua votiva, trova che il sistema di assunzione degli insegnanti di religione sia discriminatorio verso le altre religioni e che vada abolito quanto prima, con buona pace di Craxi (e dei suoi amici ed eredi) che rinnovo' la questione assieme al resto dei patti lateranensi, negli anni '80.

    quanto ci metteranno a rimetter su la bagarre delle "radici cristiane", stavolta?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Collateralmente ti faccio presente che in una scuola del Veneto (non chiedermi quale nè dove, ho colto al volo nei milioni di bytes) è stato proposto un referendum tra genitori per introdurre OBBLIGATORIAMENTE lo studio della religione cattolica a scuola.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    le radici cristiane sono immerse nel sangue
    io credo che sia arrivato il momento di farne a meno
    ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Scusa la domanda (che non vuole essere polemica, ma preferirebbe essere risposta) ma...

    vogliono eliminare la religione o vogliono prof di religione di altri culti?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    l'ora di religione ha MOLTO senso, ma solo se si studiano le (maggiori) religioni del mondo, non solo quella cattolica.
    quindi + che giusto che questo sistema vada rivisto integralmente, anzi paradossalmente l'ideale sarebbe che l'insegnante fosse ateo.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da slegolego
    le radici cristiane sono immerse nel sangue
    intendi "nel sangue dei martiri"?
    sono pienamente d'accordo.

  7. #7
    Originariamente inviato da aeterna
    l'ora di religione ha MOLTO senso, ma solo se si studiano le (maggiori) religioni del mondo, non solo quella cattolica.
    quindi + che giusto che questo sistema vada rivisto integralmente, anzi paradossalmente l'ideale sarebbe che l'insegnante fosse ateo.

  8. #8
    Originariamente inviato da slegolego
    le radici cristiane sono immerse nel sangue
    io credo che sia arrivato il momento di farne a meno

    le radici profonde non gelano
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Originariamente inviato da aeterna
    l'ora di religione ha MOLTO senso, ma solo se si studiano le (maggiori) religioni del mondo, non solo quella cattolica.
    quindi + che giusto che questo sistema vada rivisto integralmente, anzi paradossalmente l'ideale sarebbe che l'insegnante fosse ateo.
    potrei convertirmi e gridare al miracolo
    ma sono d'accordo con aeterna su questa questione

    ?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Reiuky
    Scusa la domanda (che non vuole essere polemica, ma preferirebbe essere risposta) ma...

    vogliono eliminare la religione o vogliono prof di religione di altri culti?
    vogliono eliminare il veto della curia sull'assunzione degli insegnanti di religione, poiche' discrimina appunto sulla religione dell'insegnante, cosa in contrasto con la costituzione europea e svariati altri documenti mica da poco.

    Penso che trovino giusto equiparare l'iter di assunzione a quello di qualsiasi altro docente, ma son supposizioni, l'importante e' che un insegnante di religione non sia piu' deciso dalla curia
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.