Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Firefox e Windows Media Player

Salve,

il "problema" è questo.
    Sul pc fisso navigo in internet con Firefox. Quando apro una pagina di radio per ascoltarla si apre un'ulteriore scheda accanto a quella dove sto navigando e la radio quindi la ascolto tenendo aperta una scheda.

Sul pc portatile uso sempre lo stesso browser, Firefox. Apro lo stesso sito della stessa radio e sul portatile si apre il programma Windows Media Player. Quindi, molto più comodamente, tengo aperto media Player e posso chiudere la scheda della radio.

Ora non riesco a capire cosa devo fare per fare in modo che anche sul fisso quando voglio ascoltare la radio si apra Windows Media Player e non una scheda di Firefox.
    Ho guardato in giro, ma non riesco a capire cosa è diverso.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Utente di HTML.it
    Ciao,

vai qui, e installi tutti i plugin direttamente da firefox, quello che serve a te è l'ultimo.

Ti consiglio di installarli tutti direttamente dal browser, coprono tutte le funzionalità presenti nel web, con firefox.

Fallo da firefox anche se li hai già installati con altri browser, tipo internet explorer o altri, le altre installazioni non sempre funzionano.

Se installi tutto, e non hai problemi nel sistema, tutte le funzionalità del web dovrebbero funzionare correttamente.

Ciao

quetsa estensione è per usare media player da dentro il web.
    invece io vorrei che si aprisse media player nella sua normale finestra di software autonomo. e nel portatile questo succede ma nel fisso no.

Non credo che questa estensione faccia al caso mio.

Utente di HTML.it
    Ok, forse sono stato un po' troppo preventivo, ma l'importante è averli i plugin, cosi firefox funziona correttamente.

Per determinare come firefox usa i vari programmi:

in firefox3, strumenti > opzioni > applicazioni

vedrai i tipi di file e le applicazioni attualmente associate, cambia pure quelle che vuoi.

Per esempio il windows media audio/video file, puo' essere associato a windows media player, il lettore di windows, oppure il plugin windows media player, in questo caso si avvierà in una finestra del browser.

Cosi anche tutte le altre applicazioni.

Ciao

Salve,

grazie... risolto il piccolo problema.

Saluti

Permessi di invio