PDA

Visualizza la versione completa : [Debian]Xp su grub

detroit
08-10-2008, 17:47
domandina veloce veloce,ho un portatile con debian,due partizioni di cui una vuota,su cui voglio rimettere xp per far girare su dei programmi che su linux Ŕ impossibile installare.come procedo durante l'installazione?l'installazione di xp mi cancellerÓ grub?

francofait
08-10-2008, 18:00
Originariamente inviato da detroit
domandina veloce veloce,ho un portatile con debian,due partizioni di cui una vuota,su cui voglio rimettere xp per far girare su dei programmi che su linux Ŕ impossibile installare.come procedo durante l'installazione?l'installazione di xp mi cancellerÓ grub?

Argomento discusso un milardo di volte , la riicerca interna funziona ed anche google :nillio: :nillio: :nillio:

detroit
09-10-2008, 14:36
si ma non ho individuato il caso adatto a me.Ho giÓ debian su una partizione,ho installato xp in questo momento ma di grub neanche l'ombra.devo installarlo sull'mbr della partizione con xp?

francofait
09-10-2008, 14:48
si ma non ho individuato il caso adatto a me.Ho giÓ debian su una partizione,ho installato xp in questo momento ma di grub neanche l'ombra.devo installarlo sull'mbr della partizione con xp?

Non dovrebbero esserci dubbi , il bios da che mondo va sul mbr a cercare i dati per l' avvio della macchina.

psykopear
09-10-2008, 14:54
Si, installalo sull'mbr dell'hard disk. Magari usa super-grub-disk, che ti facilita l'operazione

detroit
09-10-2008, 15:09
Originariamente inviato da psykopear
Si, installalo sull'mbr dell'hard disk. Magari usa super-grub-disk, che ti facilita l'operazione

na parola..il portatile Ŕ senza lettore floppy..devo installarlo da cd :dh˛:

psykopear
09-10-2008, 16:45
na parola..il portatile Ŕ senza lettore floppy..devo installarlo da cd :dh˛:

super-grub-disk ha anche la versione iso da masterizzare su cd. E comunque puoi sempre installarlo da un livecd qualunque (se cerchi in forum Ŕ stato spiegato molte volte il procedimento)

detroit
09-10-2008, 16:46
si dai ho risolto,Ŕ andato tutto liscio :unz:

Loading