Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [Debian]Xp su grub

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526

    [Debian]Xp su grub

    domandina veloce veloce,ho un portatile con debian,due partizioni di cui una vuota,su cui voglio rimettere xp per far girare su dei programmi che su linux è impossibile installare.come procedo durante l'installazione?l'installazione di xp mi cancellerà grub?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [Debian]Xp su grub

    Originariamente inviato da detroit
    domandina veloce veloce,ho un portatile con debian,due partizioni di cui una vuota,su cui voglio rimettere xp per far girare su dei programmi che su linux è impossibile installare.come procedo durante l'installazione?l'installazione di xp mi cancellerà grub?
    Argomento discusso un milardo di volte , la riicerca interna funziona ed anche google

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    si ma non ho individuato il caso adatto a me.Ho già debian su una partizione,ho installato xp in questo momento ma di grub neanche l'ombra.devo installarlo sull'mbr della partizione con xp?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da detroit
    si ma non ho individuato il caso adatto a me.Ho già debian su una partizione,ho installato xp in questo momento ma di grub neanche l'ombra.devo installarlo sull'mbr della partizione con xp?
    Non dovrebbero esserci dubbi , il bios da che mondo va sul mbr a cercare i dati per l' avvio della macchina.

  5. #5
    Si, installalo sull'mbr dell'hard disk. Magari usa super-grub-disk, che ti facilita l'operazione
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da psykopear
    Si, installalo sull'mbr dell'hard disk. Magari usa super-grub-disk, che ti facilita l'operazione
    na parola..il portatile è senza lettore floppy..devo installarlo da cd

  7. #7
    Originariamente inviato da detroit
    na parola..il portatile è senza lettore floppy..devo installarlo da cd
    super-grub-disk ha anche la versione iso da masterizzare su cd. E comunque puoi sempre installarlo da un livecd qualunque (se cerchi in forum è stato spiegato molte volte il procedimento)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.