Ciao a tutti,
vorrei dare la possibilità ai visitatori del mio sito di fare le loro caselle email:
es: pincopallino@nomedelmiodominio.xxx
potete aiutarmi???
Ciao a tutti,
vorrei dare la possibilità ai visitatori del mio sito di fare le loro caselle email:
potete aiutarmi???
Lo può fare solo un provider
Provider Internet = uno che fornisce connettivita`.
Alcuni dei piu` comuni:
Tin / Alice / Virgilio
tele2
interfree
iol
Alcuni sono gratuiti, altri sono a pagamento, altri ancora hanno le due versioni (con qualche differenza tra le due)
... ma per questa discussione qui siamo Off Topic (fuori tema) ... se uno dei moderatori vuole spostare in connettivita`, credo sia piu` corretto.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
per completare quanto ti ha detto mich_: generalmente ci si procura uno spazio da un provider (free, oppure a pagamento) dove inserire il proprio sitoOriginariamente inviato da steave67
Ciao a tutti,
potete aiutarmi???
i provider a pagamento generalmente danno la possibilita' di avere anche delle caselle di posta collegate, pero' averne di illimitate potrebbe comportare un sovrapprezzo (in pratica io avro' www.miosito.ext e l'indirizzo di posta qualcosa@miosito.ext)
i provider gratuiti invece danno uno spazio, ma non e' mai www.miosito.ext: e' invece miosito.nomeprovider.ext oppure www.nomeprovider.ext/miosito e generalmente non hanno caselle di posta specifiche del sito, anzi spesso fanno il contrario, cioe' danno la possibilita' di creare una casella di posta tuonome@nomeprovider.ext e IN PIU' danno uno spazio dove ospitare il tuo sito (con l'indirizzo miosito.nomeprovider.ext oppure www.nomeprovider.ext/miosito o simili, appunto)
per offrire un servizio di caselle di posta, dovresti o essere tu stesso un provider, oppure affittare uno spazio che permetta le email illimitate - per esempio - e creare una casella di posta per ognuno di quelli che te la chiedono: credo sia un progetto piuttosto ambizioso e anche laborioso da gestire
questa spiegazione, sperando di averti chiarito un po' le idee; vediamo di far spostare la discussione nella sezione connettivita', come suggerito da mich_ che comunque e' solo parzialmente piu' giusta di html/xhtml dove hai postato
ti avviso pero' che qualche ulteriore spiegazione molto generica ed esclusivamente tecnica ci puo' stare, ma e' assolutamente vietato in tutto il forum parlare di hosting a pagamento (per l'hosting gratuito, nel caso, puoi chiedere nella sezione off-topic, anche se dubito sia cio' di cui avresti bisogno)
ok forse nn avete capito quello che voglio. Ve lo rispiego.
Da quello che mi avete detto voi devo essere un provider, come ad esempio "libero" che offre una casella di posta elettronica e fornisce la possibilità di vedere chi è che ti scrive. Ecco iovoglio una cosa così. Questo servizio lo offre zzn.com offrendo ai visitatori del sito di creare una casella in questo modo:
pincopallino@nomedominio.zzn.com.
Io non voglio zzn e voglio una cosa come libero in modo che faccio controllare anche le email che gli hanno scritto.
Ricapitolando:
Utente del sito crea email con il nome del mio sito: pincopallino@nomedelmiosito.it e la può anche controllareeffettuando un login.
Adesso avete capito???
Anche se l'idea di fare l'email illimitate nn era male!!!
NOI l'abbiamo capito, ma forse sei tu che non hai capito che l'investimento necessario (per la struttura, per le conoscenze, per le risorse economiche... ) per fornire un servizio simile e' difficilmente alla portata di un singolo, ma necessita almeno di un'azienda strutturataOriginariamente inviato da steave67
Adesso avete capito???
Beh, un noto provider italiano offre mail illimitate a 12,90 euro + iva l'anno, avendo un dominio presso di lui.Originariamente inviato da rebelia
NOI l'abbiamo capito, ma forse sei tu che non hai capito che l'investimento necessario (per la struttura, per le conoscenze, per le risorse economiche... ) per fornire un servizio simile e' difficilmente alla portata di un singolo, ma necessita almeno di un'azienda strutturata
Basta che il proprietario del dominio apra la casella dal suo pannello di gestione del dominio per ogni utente che gliela richiede.![]()
si, lo so: ho anch'io domini con le email illimitate presso quel providerOriginariamente inviato da Martin
Beh, un noto provider italiano offre mail illimitate a 12,90 euro + iva l'anno, avendo un dominio presso di lui.
Basta che il proprietario del dominio apra la casella dal suo pannello di gestione del dominio per ogni utente che gliela richiede.![]()
pero' pensavo che steave67 intendesse un sistema automatico per cui chi vuole la mail se la crea da solo, cosi' come si fa per esempio per gmail![]()
(magari ho capito male io, eh?)