Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Wake on lan : a volte funziona , a volte no . Perchè?

Ho configurato il mio pc x il wake on lan..

Ho provato e funziona.
    Ho riprovato dopo due ore e non funzionava.
    Allora lo riacceso manualmente,ho fatto le mie cose e lo rispento.
    Ho subito riprovato il wake on lan e si è acceso.
    Ho riprovato dopo 1 ora e mezza e non si è riacceso.

E' come se dopo un po di tempo che il pc è spento,non avesse piu le forze per accendersi con i magic packet.
    Mentre se provo subito dopo averlo spento funziona perfettamente..

Avreste una spiegazione?

Secondo me la cosa è relativa alla scheda madre.
    Ad ogni modo io, ogni qualvolta accendo il pc, eseguo uno script che riconfigura la funzionne WOL. Ho infatti il sospetto che alcune schede di rete, una volta fatto l'avvio, si resettino.

Anche a me è successa la stessa cosa: avevo configurato il PC per il wake on lan, l'ho testato e andava (l'ho anche acceso più volte a fila). Dopo qualche giorno ho riprovato e non andava più.
    Questo week-end mi serviva di nuovo perciò sabato nel pomeriggio ho ricontrollato la configurazione: tutto andava bene nelle impostazioni (bios, scheda di rete etc.) e senza toccare niente, una volta spento, il WOL funzionava di nuovo come per magia. Ho riprovato ieri mattina (quando mi serviva) e non andava più.

Onestamente non credo che le impostazioni si resettino una volta fatto l'avvio perché, appunto, ho provato ad avviarlo più volte di fila senza rimodificare niente e tutte le volte ha funzionato, però se te con quello script hai risolto, potresti postarne il contenuto qui così posso adattarlo e provare ad implementarlo anche io?
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

E' uno script per linux, ti può andare bene lo stesso?

Che scheda madre hai?

Prova a vedere cosa accade se poi stacchi la spina al pc e la tieni staccata per un po'.

La MoBo è una M2N-MX SE+, però c'è su Windows purtroppo. Appena ho modo, provo a staccare la spina e vedere che succede.

Utente di HTML.it
    Dunque ho capito il problema.

Non si tratta di schede di rete;la colpa è del router.Praticamente non riesce a tenere in memoria l associazione ip-mac address e quindi dopo un po che il pc è spento,quando riceve i magic packet,lui non sa piu dove indirizzarli.
    Se avete un atlantis o un zyxel(solo alcuni modelli) vi posso dare un documento che spiega come fare x memorizzare l associazione

Mmm... in effetti è una buona considerazione, non ci avevo pensato. Passa il documento, che gli do un occhiata.

Utente di HTML.it
    ti ho aggiunto a msn

Permessi di invio