Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1

    per non dimenticare. 9 ottobre 1963

    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #2
    mia madre mi raccontava spesso di quando senti' la notizia al radiogiornale mentre si alzava alle 4 per andare a lavorare in fabbrica.
    Se lo ricorda in maniera indelebile.
    E ogni volta che andavamo in montagna passavamo di fronte a longarone e si poteva vedere il pezzo mancante sul fianco della montagna
    che ha generato quella ghigliottina d'acuqa.
    Che tragedia
    ?

  3. #3
    Una tragedia dettata dall'avidità, quante vite spezzate in nome del dio denaro
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Una tragedia dettata dall'avidità, quante vite spezzate in nome del dio denaro
    trovi sempre una scusa per bestemmiare
    E pensare che il nord-est si è arricchito con quella tragedia

  5. #5
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Una tragedia dettata dall'avidità, quante vite spezzate in nome del dio denaro
    dio denaro che e ancora oggi si adora, forse anche più di allora, senza imparare dagli errori passati
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  6. #6
    purtroppo di Vajont, magari "invisibili", continuiamo a viverne ancora.
    magari sotto forma delle onde elettromagnetiche di radio vaticana; o dell'eternit ancora presente sui tetti di Roma; o di quel wireless che "è molto meno nocivo di un cellulare" ma intanto è messo al bando dal governo tedesco.

    segnalo anche questo link
    http://www.sopravvissutivajont.org

    leggetevi la parte relativa alla distruzione del cimitero..

  7. #7
    “Ai vivi si deve rispetto, ai morti solo la verità” Voltaire
    Mi pare che qua a distanza di 45 ani non ci sia ancora ne l'uno ne l'altra
    ?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    ho poco da dire, volevo solo esserci in questo tread

  9. #9
    è questa l'ora che mi fa piu rabbia.
    le 20 passate, si sapeva che stava per succedere una catastrofe (alcuni operai erano stati richiamati urgentemente a lavoro).
    All'epoca non c'erano telefonini,ok, ma si parla di Longarone, non di qualche milione di persone: davvero non sarebbe stato possibile uno sgombero d'urgenza almeno di 15/20 km, a Belluno? Era da giorni che si respirava aria di catastrofe.
    La gente venne lasciata al bar, c'era una partita (forse il Milan, non ricordo bene)

    follia nella follia.

    alla fine a Belluno qualcuno arrivò davvero. Come cadavere, spinto da una forza superiore a quella della bomba atomica.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Qualcuno ha visto Vajont-La diga del disonore ?
    Dato che stamattina mi sono sentito ignorante me lo sono procurato e mi accingo a vederlo, qualche parere ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.