Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: drop-down menu

Utente di HTML.it

drop-down menu

Ciao a tutti,
    mi chiedevo come potevo fare per legare due menu di scelta rapida drop-down:

vorrei che sul secondo menu sia presente il risultato di una selezione fatta sul primo menù a tendina...

è possibile?

(sicuramente si ma usando FP non so come legare le due form)

Grazie!!!

I dati della prima e della seconda seletct, vengono caricati dinamicamente (da un file esterno, da un database, da una variabile) oppure li scrivi tu a mano? Credo che sia meglio specificare anche i dati che sono nelle select così possiamo capire meglio cosa vuoi fare (ad esempio: regioni-provincie, marche-modelli, abbigliamento-misure e cose del genere).
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Federix
    I dati della prima e della seconda seletct, vengono caricati dinamicamente (da un file esterno, da un database, da una variabile) oppure li scrivi tu a mano? Credo che sia meglio specificare anche i dati che sono nelle select così possiamo capire meglio cosa vuoi fare (ad esempio: regioni-provincie, marche-modelli, abbigliamento-misure e cose del genere).
    i dati di entrambe le liste a tendina li inserisco a mano:
    es. primo menu: nomi nazioni
    secondo menu: nome regioni della nazione e da tale selezione fare una select a un DB per visualizzare le citta di quella regione.

è possibile fare in modo che, selezionato dal primo menu, il secondo visualizzi i dati relativi a quella prima selezione?

grazie ragazzi

Di certo è possibile.

Le alternative che mi vengon in mente sono due.
    La prima è che devi agire server-side. Alla selezione della prima select la pagina si ricarica e così nella seconda select ci sono le opzioni "giuste".

La seconda è che fai la medesima cosa con Javascript.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ignorantone
    Di certo è possibile.

Le alternative che mi vengon in mente sono due.
    La prima è che devi agire server-side. Alla selezione della prima select la pagina si ricarica e così nella seconda select ci sono le opzioni "giuste".

La seconda è che fai la medesima cosa con Javascript.
    javascript lo lascerei da parte.
    il fatto è che necessariamente devo usare FP, ci sono delle form drop-down definite ma nn so come legarle tra loro..
    l'informatica ti fa girare le OO!!!

Permessi di invio