Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [Neptune] ...ma che ora che faccio ?

    E' un thread un po' serio nonostante il titolo.
    Dunque, sono stato contatto da un società che miha chiesto di sviluppare un progetto per conto della regione.
    Questo progetto consiste in client da installare su qualsiasi pc che raccolgono dei dati, questi una volta esportati in formato chiuso e protetto vanno in regione, dove una macchina con un server a cui possono essere collegati n client deve inserirli, memorizzarli, e trarne informazioni.
    ( lo so che poteva essere fatto tutto via ueb, ma non è detto che i client abbiano accesso al web, e farlo avrebbe fatto si che alcune persone in regione non facessero un cazzo durante la loro giornata lavorativa )
    Ora non è un lavoretto, però non c'è budget e la scadenza è fine ottobre...
    Manco sotto frustate potrei finirlo ora, non hanno ancora sentito la regione fate voi...
    Cmq le alternative economiche sono un budget ignoto, o un contratto di collaborazione di 6 mesi inizialmente, volevano anche assumermi ma io resisto.
    Ovviamente ho scelto il secondo perchè almeno ho la certtezza che mi paghino e poi diciamo che potrei avere delle responsabilità importanti, visto che questo servizio è il primo di una lunga serie.

    Ma ... se mi chiedono la scadenza a fine ottobre che faccio ?
    E' fisicamente impossibile farlo in meno di 1 mese e mezzo, visto che tra i requisiti c'è CERTEZZA DELL'INSTALLAZIONE SUI CLIENT. E io non parto senza ok.

    Poi un lavoro del genere quanto lo vendereste ?
    ( vi accodo delle specifiche così per avere un idea )
    "

    CLIENT :
    Sviluppato in Java con librerie Swing.
    Installer o Advanced Installer (http://www.advancedinstaller.com/java.html ) che installa anche le JRE o free ma le JRE le devono installare loro
    Nessun database per gestire i dati, ma utilizzerà dei file nello standard XML, reso, nel momento dell'esportazione, non modificabile.

    SERVER :

    Server Tomcat 6
    Framework : ZK Enterprise Framework
    DataBase Mysql ( free) su Oracle TopLink ( free) come persinstence unit
    Sistema operativo è indifferente l'uso di Microsoft Windows, o Linux. In questo ultimo caso la mia scelta andrebbe su Fedora Core o al limite Ubuntu Server.
    Ovviamente tutto free

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    mame lo fa meglio, per metà prezzo e nella metà del tempo.

    Il tutto, web 2.0
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    Scusami, ma le varie sedi non hanno un canchero di server?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Scusami, ma le varie sedi non hanno un canchero di server?
    No, dei pc e possono pure essere dei p3...
    E poi ci sonod elle questioni tipo che un server in regione per ottenere dei permessi a uscire all'esterno con un servizio deve passare prima per talmente tante beghe burocratiche che si otterrebbe il permesso tra un anno.

    Questi inviano via email i dati.. non so cosa dirti mame, loro stessi hanno detto che il sistema non è bello ma è l'unico che si può fare.

  5. #5
    Comunque il lavoro non mi sembra complesso
    Si tratta di un parser che una volta fatto per i client lo puoi utilizzare per quello che tradurrà i dati a sua volta


    Il prezzo lo devi decidere tu, se devi lavorare per la regione, alza un po' altrimenti si abituano bene, non per ladrare nessuno , ma se un'idiota ha domandato non so quanto per il logo ITALIA.IT tu in linea di principio dovresti chiedere il SESTUPLO

    Tariffa oraria per ORE PREVENTIVATE

    Accetta e fatti dare una mano da qualcheduno, esempio DYDboy o Francesco o altri di cui ti fidi, moltiplichi ti fai due conti sulle ore e ti pianifichi la cosa
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: [Neptune] ...ma che ora che faccio ?

    Originariamente inviato da carnauser
    Ma ... se mi chiedono la scadenza a fine ottobre che faccio ?
    E' fisicamente impossibile farlo in meno di 1 mese e mezzo
    io direi 20 giorni

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Scusa la domanda che non c'entra un cazzo...stanno ancora installando postazioni per le menate del SISS?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da fred84
    io direi 20 giorni
    No ma forse non avete capito che il client non è un inserimento di 3 valori...
    Non sto dicendo che è complesso da fare, sto dicendo che è lungo perchè i "fogli" di lavoro sul client sono tanti, e con un sacco di gabole per la gestione dei dati e le verifiche degli stessi.

  9. #9
    ecco vedi c'è fred che te lo fa in venti giorni


    quindi carna, senti me
    prendi il lavoro, spara un preventivo a palla fallo fare a fred intascati un bel botto di soldi e dai a fred na stronzata che stia zitto e poi vai in regione e fatti bello

    yeaaaaaaaahhh
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Originariamente inviato da carnauser
    No, dei pc e possono pure essere dei p3...
    E poi ci sonod elle questioni tipo che un server in regione per ottenere dei permessi a uscire all'esterno con un servizio deve passare prima per talmente tante beghe burocratiche che si otterrebbe il permesso tra un anno.

    Questi inviano via email i dati.. non so cosa dirti mame, loro stessi hanno detto che il sistema non è bello ma è l'unico che si può fare.
    tu vedi se arrivi ad organizzare tutto meno l'instalalzione per tempo. Poi prendi 4 amici o sfigati di turno, dagli 50/70 euro al giorno e falli installare a chiodo il client su tutti i pc.
    Al committente fatturi 100 al giorno per collaboratore.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.