Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema CSS tooltips messaggi in sovraimpressione al testo con internet explorer

Ciao a tutti! sono nuovo del web design e solo da poco più di 2 settimane mi sono messo a smanettare! i risultati mi sembrano buoni , ho messo su un sito funzionante anche di bell aspetto con css e xhtml! i problemi sono arrivati quando ho iniziato la fase di test su internet explorer (creato con linux - firefox)!

l'articolo che ho utilizzato per spunto è questo :

http://css.html.it/articoli/leggi/27...ss-per-i-link/

il sito è questo (in test sul mio server):

http://www.matte89thebest.com/tratto...rosa/home.html

se guardate alcuni link (quello a destra per la mail oppure il logo in alto a SX) hanno dei testi "SOPRA"! su firefox il tutto funzionava perfettamente e apparivano i messaggini al passaggio del mouse!

IO penso si dovuto al fatto che ho utilizzato COLLEGAMENTI "reali" e non semplicemente a href="#" e quindi IE va in palla! c'è un modo per metterli in ordine?? vi prego dovrie finirlo a breve grazie a tutti!!!!

# EDIT :

il secondo problema che ho è nelle pagine /ristorante.html e /camere.html!

COme potete notare lo slide funziona un po "strano"! non sono riuscito ad assegnare una posizione ABSOLUTE che stesse FERMA all'oggetto span :hover che mi funge da "ingrandimento"!!
    Il tutorial lo ho preso dallo stesso link sopra , ma credo di aver fatto dei casini con i div contenitori che utilizzo ( TUTTO -> CENTER ... ecc!) ho provato circa 10 ore a mettere a posto la scala di posizionamento dei div ma senza successo!!

Il file CSS è disponibile online, vi prego di darci un occhio per favore! sno sicuro che con una buona esperienza in 2 secondi mi SALVATE LA VITA!!

DIFATTI IL PROBLEMA è che , sempre su IE7 le immagini mi si INFILANO SOTTO alla sezione di testo-descrizione !!! quindi non posso usarla nemmeno la slideeeeeee!!!

Ho provato ad utilizzare lo z-index che dovrebbe sostituire overflow:visible che IE non accetta, ma anche settando 2 per il div centrale e 100 per lo slide il tutto va sotto!

grazie
    grazie
    grazie

HELP

up --- nessuno ha voglia di dare un occhio??

good forum NC -_-

Utente di HTML.it
    La pagina e` dichiarata XHTML Strict, ma il linguaggio usato non e` conforme alla DTD.

In particolare ci sono numerosi attributi che non fanno parte di quello standard, tipo target, align, ecc.
    E mancano vari attributi in alcuni tag, tipo alt nelle immagini e target nei link.

Ci sono poi errori semantici, tipo un menu realizzato tramite una serie di <div> anziche l'uso di una lista.

Quindi mi pare normale che i browser si comportino in modo inaspettato.

Passando al quesito specifico, quei tooltip non mi pare siano inseriti dal browser (attraverso un'interpretazione dei CSS), ma sono creati con altri strumenti, ad esempio JS o flash (non ho analizzato il codice in profondita`, per cui non so dirlo con certezza), e quindi la domanda non e` pertinente a questo forum.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

??? flash o java??

mmm ---> ho linkato anche la guida su HTML.IT "creare tootlips con i css"! sono le prime 10 righe del foglio di style!!
    I tooltips sono creati con i CSS :P

Permessi di invio