Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Kubuntu] Tastiera bloccata

    Ciao a tutti,

    ho un fastidioso problema su Kubuntu:la tastiera funziona correttamente sino alla schermata dell'autenticazione, ma subito dopo "muore", qualsiasi tasto premo non viene visualizzato, è come se la tastiera fosse bloccata ; mentre su win funziona correttamente.

    A cosa può essere dovuto questo problema???

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    l'autenticazione te la fa fare?


    ti ha sempre fatto cosi?


    hai provato a riconfigurare xorg ?

  3. #3
    l'autenticazione te la fa fare?
    Si, certo.
    E' questo che rende la cosa ancora più incredibile.

    ti ha sempre fatto cosi?
    No, non lo ha mai fatto, ha iniziato ieri, tral'altro non all'avvio della sessione, ma a sessione in corso.


    hai provato a riconfigurare xorg ?
    Purtroppo non è molto che uso Linux, quindi non so come si faccia. Posso provarci, ma se serve la tastiera per riconfigurarlo non penso sia una strada percorribile.

    Nel post precedente ho dimenticato di specificare che la tastiera è collegata tramite PS2 e non tramite USB(specifico perchè ho letto di frequenti problemi su linux derivati da queste tastiere).
    Ho notato un'altra cosa stranissima: non si connette più ad internet(solitamente all'avvio della sessione lo faceva), quindi deve essersi incasinato più di qualcosa.
    Sto pensando di formattare, ora se c'è qualche altra soluzione consigliatemi voi.

  4. #4
    hai installato qualcosa... ?

    hai modificato qualcosa... ti ricordi ?



    se entri con un'altro utente o con root lo fa?

  5. #5
    hai installato qualcosa... ?
    Ho installato Guarddog l'interfaccia per iptables(ma sinceramente non so quanto questo abbia potuto influire).

    Ho provato a riconfigurare xorg.conf come mi hai detto tu con il comando
    Codice PHP:
    dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg 
    mi ha creato un nuovo file xorg.conf, ma non ho risolto comunque il problema

  6. #6
    lo fa anche con altri utenti?

  7. #7
    Sono l'unico utente, quindi non ho avuto modo di provare.

    Farò anche questa prova, e ti dico

    Grazie.

  8. #8
    Ho creato un nuovo utente con i privilegi di amministratore, se accedo come quest'ultimo utente tutto funziona come prima. Ora eliminerò il vecchio utente e lavorerò con questo .

    Mi piacerebbe comunque sapere cosa sia successo, perchè questa cosa mi sembra stranissima.

    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.