Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Gestione excel PHP

Gestione excel PHP - Invio come allegato??

ciao ragazzi! ho una domanda da porvi...

Ho creato un file che inserisce dei dati da un form in un database mysql, chiamiamolo inserisci.php (per comodità)

Quindi i dati vengono letti da un altro file (excel.php) che mi crea un excel formattato con una tabella.

Ho la necessità che l'excel non venga visualizzato, ma inviato a me in email. Mi serve (non ridete ) per delle formazioni di fantacalcio.

Gestendolo io, mi serve l'excel in email per fare un copia-incolla in un foglio che poi automatizza i vari calcoli. Come posso fare? Con il file creato me lo apre in excel, io non voglio che ciò accada: voglio che il programma me lo invii, restituendo una pagina html in cui c'è scritto che l'inserimento è andato a buon fine...

...e se poi volessi disabilitare, nel file inserisci.php l'inserimento dei dati a partire da sabato alle ore 18:00? (termine ultimo per l'inserimento della formazione della squadra?)

Spero sia fattibile... vi ringrazio!
    "Quando uno è fatto così, è fatto per la roba"
    G.Verga - "La Roba"

Up!! Tanto che è complicato??
    G.Verga - "La Roba"

Sto riuscendo ad accocchiare qualcosa...

Scemenze a parte, come posso fare un select multiplo?

Codice PHP:
    <?php
    $db_username
    ='******;
    $db_password='
    ******';
    $db_host='
    ******';

$link=mysql_connect("$db_host","$db_username","$db_password") or die("Errore di connessione al Database:".mysql_error());

mysql_select_db('
    ********') or die ("Errore apertura database:".mysql_error());

$Ruolo=$_POST['
    Portiere'];
    $Ruolo1=$_POST['
    DD'];
    $Ruolo2=$_POST['
    DC'];
    $Ruolo3=$_POST['
    DS'];
    $Ruolo4=$_POST['
    CD'];
    $Ruolo5=$_POST['
    CDX'];
    $Ruolo6=$_POST['
    CSX'];
    $Ruolo7=$_POST['
    CO'];
    $Ruolo8=$_POST['
    AD'];
    $Ruolo9=$_POST['
    AS'];
    $Ruolo10=$_POST['
    AC'];

$strsql="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore,Ruolo) SELECT (Giocatore) FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('
    $Ruolo'),SELECT (Ruolo) FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('$Ruolo')";
    $strsql1="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore) SELECT (Giocatore) FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('
    $Ruolo1')";
    $strsql2="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore) SELECT (Giocatore) FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('
    $Ruolo2')";
    $strsql3="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore) SELECT (Giocatore) FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('
    $Ruolo3')";
    $strsql4="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore) SELECT (Giocatore) FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('
    $Ruolo4')";
    $strsql5="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore) SELECT (Giocatore) FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('
    $Ruolo5')";
    $strsql6="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore) SELECT (Giocatore) FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('
    $Ruolo6')";
    $strsql7="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore) SELECT (Giocatore) FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('
    $Ruolo7')";
    $strsql8="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore) SELECT (Giocatore) FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('
    $Ruolo8')";
    $strsql9="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore) SELECT (Giocatore) FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('
    $Ruolo9')";

$rs=@mysql_query("$strsql") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs1=@mysql_query("$strsql1") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs2=@mysql_query("$strsql2") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs3=@mysql_query("$strsql3") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs4=@mysql_query("$strsql4") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs5=@mysql_query("$strsql5") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs6=@mysql_query("$strsql6") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs7=@mysql_query("$strsql7") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs8=@mysql_query("$strsql8") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs9=@mysql_query("$strsql9") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs10=@mysql_query("$strsql10") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());

echo "Formazione inserita correttamente! Buona fortuna!";
    ?>
    Mi restituisce questo errore:
    Errore della query nel database:You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'SELECT (Ruolo) FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('13')' at line 1
    Che devo fare? Dove sbaglio?
    G.Verga - "La Roba"

Risolto....

Codice PHP:
    $strsql="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore,Ruolo) Select Giocatore,Ruolo FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('$Ruolo')";
    $strsql1="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore,Ruolo) SELECT Giocatore,Ruolo FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('$Ruolo1')";
    $strsql2="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore,Ruolo) SELECT Giocatore,Ruolo FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('$Ruolo2')";
    $strsql3="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore,Ruolo) SELECT Giocatore,Ruolo FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('$Ruolo3')";
    $strsql4="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore,Ruolo) SELECT Giocatore,Ruolo FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('$Ruolo4')";
    $strsql5="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore,Ruolo) SELECT Giocatore,Ruolo FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('$Ruolo5')";
    $strsql6="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore,Ruolo) SELECT Giocatore,Ruolo FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('$Ruolo6')";
    $strsql7="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore,Ruolo) SELECT Giocatore,Ruolo FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('$Ruolo7')";
    $strsql8="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore,Ruolo) SELECT Giocatore,Ruolo FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('$Ruolo8')";
    $strsql9="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore,Ruolo) SELECT Giocatore,Ruolo FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('$Ruolo9')";
    $strsql10="INSERT INTO Formazione_Peroni2 (Giocatore,Ruolo) SELECT Giocatore,Ruolo FROM Formazione_Peroni WHERE ID = ('$Ruolo10')";

$rs=@mysql_query("$strsql") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs1=@mysql_query("$strsql1") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs2=@mysql_query("$strsql2") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs3=@mysql_query("$strsql3") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs4=@mysql_query("$strsql4") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs5=@mysql_query("$strsql5") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs6=@mysql_query("$strsql6") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs7=@mysql_query("$strsql7") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs8=@mysql_query("$strsql8") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs9=@mysql_query("$strsql9") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error());
    $rs10=@mysql_query("$strsql10") or die ("Errore della query nel database:" .mysql_error()); 
    ...però non vi affollate ad aiutarmi eh?
    G.Verga - "La Roba"

Permessi di invio