Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Testo centrato in marquee con direction=up

Non credo che tutti i siti che ho visitato fino ad ora riportino fandonie, né credo che tanto Firefox quanto Interner Explorer si rifiutino di accettare un tag definito un po' ovunque...

Ho da inserire alcune righe in un marquee a scorrimento verticale, riesco a formattare tutto secondo le mie esigenze (colore, dimensione, velocità...), ma non c'è verso di allineare il testo centrato!
    Qui http://www.webfract.it/GUIDA/marq.htm dicono di usare "middle", qui http://www.agwebsolutions.it/Testo-s...-Flash_10.html dicono "center", e su altre decine di siti stesse parole, ma a me non funziona nessuno dei due! Il testo si ostina a stare allineato a sinistra, pure se gli do align="right"!

Come caspio devo fare?

Il tag marquee è un tag proprietario di IE, fuori standard, quindi su altri browser non funzia

Uso sconsigliato, in alternativa esistono soluzioni con javascript, argomento trito e ritrito.

Ps:

Ti consiglio di utilizzare la ricerca di questo forum prima di postare e correre il rischio di fare una domanda già fatta 1000 volte.

Almeno funzionasse su IE...
    Lo farei in Flash, se ci riuscissi, ma ho perso il file .fla da modificare, e quindi devo arrangiarmi con quello che conosco...
    Ti consiglio di utilizzare la ricerca di questo forum prima di postare e correre il rischio di fare una domanda già fatta 1000 volte.
    Come più volte detto, io la ricerca la faccio sempre prima di aprire un topic, ma puntualmente il motore non mi trova nulla (ho cercato semplicemente "marquee"), inoltre se tento di cambiare parole chiave, mi dice che devo aspettare tot secondi, per cui faccio prima ad aprire un nuovo topic.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Gas75
    Almeno funzionasse su IE...
    Lo farei in Flash, se ci riuscissi, ma ho perso il file .fla da modificare, e quindi devo arrangiarmi con quello che conosco...

Come più volte detto, io la ricerca la faccio sempre prima di aprire un topic, ma puntualmente il motore non mi trova nulla (ho cercato semplicemente "marquee"), inoltre se tento di cambiare parole chiave, mi dice che devo aspettare tot secondi, per cui faccio prima ad aprire un nuovo topic.
    Posta il codice del marquee

Originariamente inviato da Gas75

Mah !

Marquee

Per i piu pigri

A questo punto è evidente che qualcosa non funziona al mio pc, poiché le mie ricerche di discussioni preesistenti sono quasi sempre infruttuose al primo tentativo.

Il codice comunque sarebbe questo:
    codice:
    <marquee width="710" height="26" scrollamount="1" direction="up" align="center"
     onmouseover='this.stop()' onmouseout='this.start()'
     style="color:#ffff00;font-size:14pt">
    Testo scorrevole verticale centrato</marquee>
    Nel frattempo mi sto orientando sui JavaScript, anche se a in Flash sarebbe l'ideale poiché la dimensione del testo resterebbe indipendente dalle impostazioni di visualizzazione.

Permessi di invio