Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

"Tooltip con link" su onMouseOver

Dopo alcune riflessioni, semplifico in un certo senso una richiesta che avevo fatto in un precedente thread:

Avrei bisogno di una funzione javascript che all'evento OnMouseOver faccia apparire un tooltip (costituito da una piccola immagine) che però rimanga visibile in modo da poter fare click su un link contenuto in esso. Dovrebbe scomparire solo nel momento in cui il mouse si posiziona su un altro link che a sua volta aprirà un proprio tooltip.

mi associo alla richiesta (ne avevo fatta una simile ma più confusa). Su, date retta anche ai principianti...

ciao

Stefano

mi associo anche io alla richiesta

Google no, eh?
    Vai QUI e prova a passare il mouse sulla parola commands

HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

grazie Zappa, è un file molto ben documentato.

Lo proverò, da quanto è scritto sembra sia anche molto facile farlo funzionare.

Tieni tuttavia conto che 1)non tutti sanno l'inglese e 2)la semplicità d'uso finale è data da una notevole - almeno per me - complessità di struttura.

Perciò, per chi è agli inizi, una soluzione più semplice aiuterebbe, oltre che a risolvere di fatto, a capire come fare .

iao
    Stefano

caro Zappa, ti volevo ringraziare di nuovo perchè il link che mi hai segnalato è proprio perfetto: stradocumentato, nonostante il mio inglese scarso mi è tutto chiaro e tutto quello che ho provato mi funziona bene.

Nei giorni scorsi ho cercato qualcosa di simile per un menu (lo voglio fare verticale con uno o due livelli successivi che si aprano allo scorrere sopra del mouse), ho trovato tante cose, ma nessuna così documentata come quella di walterzon... la maggior parte sembrano tratte dalle librerie di yahoo, ma quando vado a scaricare non capisco se devo scaricare tutte le librerie e poi come identificare quella che mi serve etc...

Insomma se qualcuno potesse segnalare un link per un semplice menu, con qualche possibilità di personalizzazione (colori etc), mi sarebbe molto utile.

Grazie

Stefano

Permessi di invio