Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Due CMS sullo stesso spazio?

Forse la domanda è banale, ma mi chiedevo se su uno stesso spazio web, con un dominio, fatto salvo lo spazio e data base disponibili, fosse possibile installare due diversi CMS, senza che si rompano le scatole, ovviamente senza neppure sperare in alcuna interazione.

Per esempio:
    www.pincopallo.it > Drupal
    www.pincopallo.it/le_mie_vacanze > Joomla

Possibile? Impossibile? Possibile ma sconsigliato?
    Grazie

E' possibile, ma non necessariamente utile...

Tuttavia, ti consiglio prima di accertarti che tu non possa soddisfare le tue esigenze soltanto con un CMS (così da rendere più semplice l'amministrazione. Usando MySQL, potresti addirittura utilizzare un database unico (anche se non te lo consiglio), tanto le tabelle e i prefissi sono differenti.

Ciao!
    Il Bloggatore - Le notizie sull’informatica direttamente dal mondo dei blog!
    Visita il nostro sito: http://www.ilbloggatore.com

dipende dalle esigenze che hai...comunque è possibile e non si danno noia assolutamente.
    Il db dovrebbe essere diverso, anche se ognuno utilizza per le tabelle i propri prefissi, ma a logica sarebbe meglio.

Se i siti sono per te che te lisai gestire li puoi installare, se lodevi proporre ad un cliente ti consiglio di installare due volte lo stesso cms...anche se in linea di principio nonne vedo l'utilità

CIAO!

allora, intanto grazie dei consigli.
    In pratica esiste già il sito di una manifestazione , è fatto con Joomla ed attualmente è in una subdir del mio sito personale.
    Adesso lo vorrei trasferire nel nuovo sito dell'ente organizzatore, tendendo distinto l'ente di per se (sito nella root) e la manifestazione (sito di prima in una subdir).
    ecco perchè, fermo restando Joomla nella subdir, stavo valutando se mettere nella root un altro CMS (joomla, o drupal, o qualcosa di più snello), escludendo si lavorare con pagine singole in html/php.
    Per la gestione, sono sempre io che me ne occupo, quindi nessun problema. Per la diversità dei CMS, visto che Joomla non mi sta gran simpatico, pernsavo di montarne un'altro per farmi un po' di esperienza con un altro CMS.

Non discuto la scelta che hai postato. Tieni conto che quello che puoi fare è anche puntare i domini nelle diverse directory configurando Apache (o quello che usi).
    Se invece devi proprio separare allora fai solo occhio alle tabelle del DB, assicurati di creare un altro DB in modo da poter intervenire (spegnere/accendere/manutenere/bakuppare) solo il sito che ti serve.

Se devi provare un altro CMS ti consiglio Plone http://www.plone.org - http://redomino.com/it/labs/home/per...percorso-plone

Bala

Permessi di invio