Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 111
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

Reflex digitale usata per principiante

Hola
    argomento immagino pluritrattato quindi non sto a farla lunga:
    primo approccio col mondo reflex, quale macchina da prendere usata stando intorno ai 200-250€?

oltre a ebay, dove posso cercare del buon usato?

grazie
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

il budget è un po bassino:

nikon d70
    nikon d70s (non male questa ma 50-100 euro fuori budget)

canon 20d
    canon 30d (circa 100 -150 euro fuori budget)

qui trovi un po di negozi:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1263042

ottimo, grazie

quando ho preso la mia, usata, mi han detto di valutarla vedendo principalmente numero di scatti
    ed usura del corpo, ovviamente parlo di macchine tenute bene, quindi no graffi, display morti o pixel vagabondi.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    quando ho preso la mia, usata, mi han detto di valutarla vedendo principalmente numero di scatti
    ed usura del corpo, ovviamente parlo di macchine tenute bene, quindi no graffi, display morti o pixel vagabondi.
    ok, prima dell'acquisto proverò a chiedere informazioni sperando che non mi "fottano" (scusate il francesismo )

su ebay qualche D70 (anche S) c'è, ho notato però che ci sono pure molte D40 e tante canon 350/400D che (con magari un 50€ di differenza) si vanno ad aggirare sulla stessa cifra... in linea generale ci sono grandi differenze tra questi modelli?

altra info da ignorante: la presenza di un obiettivo 18/70 al posto del 18/55 che si trova "di default" è sostanziale o cambia poco? e se compro solo un corpo macchina, su che obiettivo potrei puntare con budget ridotto per non avere un fondo di bottiglia?

Grazie ancora

Il 18-55 ed il 18-70 si equivalgono, il secondo ti fa da medio-tele quindi è preferibile[*].
    La D40, D60 e le rispettive 350-400D sono davvero entry level, io le ho solo provate ma non mi hanno convinto... meglio un buon usato che un nuovo base base[*]

Come obbiettivi base dovresti dire cosa fotografi, il consiglio è di un fisso 500mm f1.8 II o f.14 (il primo nuovo costa 100euro, usato attorno ai 70 il secondo circa 300 euro)

Anche un teleobbiettivo non sarebbe da scartare ma ho il dubbio che se ti sparo un po di prezzi non prendi nemmeno il corpo macchina [*]

[*]Dopo queste affermazioni mezzo forum mi prenderà a sputi in faccia [cit. necessaria]

il 18-70 penso sia il miglior obiettivo kit che c'è in giro, l'ho usato con molta soddisfazione per due anni, sia per la qualità, che per il livello costruttivo, di molto superiore a tutti i plasticoni che tutte le marche costruiscono oggi

qui trovi qualche occasione in campo nikon:
    http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showforum=47

questa per esempio
    http://www.nikonclub.it/forum/Vendo_...0-t105883.html

su nikon anche la d50 non è niente male, di sicuro preferirei d70/d50/d80 alle varie d40/d40x/d60
    su canon non sono in grado di dirti niente, potrei solo fare una battuta ma poi i canonisti mi si arrabbiano

altro link:
    http://www.mercatofotografico.it/

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    io proverei a cercare una pentax k100d super + pentax 18-55

tenendo conto che hai un budget basso, la pentax k100d ha in più (rispetto canon e nikon) nel corpo lo stabilizzatore: se un domani ti servono altre lenti, potrai prendere anche lenti vecchiotte e "per magia" saranno stabilizzate
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    canon 30d (circa 100 -150 euro fuori budget)

qui trovi un po di negozi:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1263042
    Ma anche 250€ mi sa.
    Con l'uscita della 50 è il momento adatto per comprare una 30 usata, ma dubito si possa trovare a meno di 500.

Per un "primo approccio" una 350d/400d potrebbero andare più che bene.
    Io personalmente ora punterei di più a una 450 anche perchè l'obiettivo del kit - per quanto ciofeca - è stabilizzato ma probabilmente pure questa costa ancora troppo.

I soldi risparmiati poi si possono rigirare per le ottiche, che sono un bell'investimento.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Originariamente inviato da MMarzia
    Ma anche 250€ mi sa.
    Con l'uscita della 50 è il momento adatto per comprare una 30 usata, ma dubito si possa trovare a meno di 500.

Per un "primo approccio" una 350d/400d potrebbero andare più che bene.
    Io personalmente ora punterei di più a una 450 anche perchè l'obiettivo del kit - per quanto ciofeca - è stabilizzato ma probabilmente pure questa costa ancora troppo.

I soldi risparmiati poi si possono rigirare per le ottiche, che sono un bell'investimento.
    In giugno l'ho trovata, usata di 6 mesi e perfetta a 450 (con scheda CF da4gb e 2 batterie e circa 2500 scatti)
    al venditore ho chiesto "ma non è un po poco" e mi ha detto che l'aveva proposta ai suoi amici per circa 550 euro e gli hanno risposto "prendo la 350-450 nuova" :rollo:

Permessi di invio