PDA

Visualizza la versione completa : Slackware 12.1

ginosapone
10-10-2008, 09:55
Sono ancora io a disturbare, ma in questo periodo sono in testing.
Sulla scia del successo di Arch Linux, vorrei provare a installare Slackware,
precisamente la 12.1 (che mi sembra sia la stable).

Ho trovato abbastanza documentazione e penso di riuscirci, altrimenti mi farò vivo di nuovo.
A questo forum volevo solo chiedere come gestire i pacchetti, una volta installata la distro.
Tenendo buono il comando installpkg, ho visto che ci sono due front-end grafici:
swaret e gslapt.

Domande:
- vengono usati o sono sfizi che nessuno adopera?
- funzionano?
- sono affidabili (anche se non pretendo l'apt di Debian)?
- sono difficili da configurare?
Grazie delle risposte.

francofait
10-10-2008, 10:12
Originariamente inviato da ginosapone
Sono ancora io a disturbare, ma in questo periodo sono in testing.
Sulla scia del successo di Arch Linux, vorrei provare a installare Slackware,
precisamente la 12.1 (che mi sembra sia la stable).

Ho trovato abbastanza documentazione e penso di riuscirci, altrimenti mi farò vivo di nuovo.
A questo forum volevo solo chiedere come gestire i pacchetti, una volta installata la distro.
Tenendo buono il comando installpkg, ho visto che ci sono due front-end grafici:
swaret e gslapt.

Domande:
- vengono usati o sono sfizi che nessuno adopera?
- funzionano?
- sono affidabili (anche se non pretendo l'apt di Debian)?
- sono difficili da configurare?
Grazie delle risposte.
Ormaai è fin dalla 10 che anche slackware di difficile non ha proprio un bel niente , installi e vai subito come tutte le altre , non mi sembra che per lanciare kuser creare l' utente e configurare il SO per l' avvio da X richiede chissa che conoscenze. Bastano pochi minuiti, occhi aperti a cciò che si sta facendo e niente altro. Come qualunque altra distro e forse anche meeno.

lion1810
10-10-2008, 10:39