Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Antivirus gratuito buono e altro

Ciao a tutti,
    dopo essere stato seriamente danneggiato da un virus che mi ha di fatto cancellato anche IE mi appresto a reinstallare tutto Windows (tanto lavora in emulazione sotto linux )
    Però prima di fare tutto vorrei dei validi consigli su antivirus ed altri software utili contro virus, warm, ecc
    Vi chiedo di indicarmi delle valide scelte gratuite, sempre se ce ne sono al livello di Norton & co...

Ci sono 3 scelte gratuite, Avast home, Avira, e Avg 8, il primo è molto leggero, il secondo è leggero e fà delle scansioni con opzioni avanzate (anti root-kit, euristica avanzata), in quanto ad Avg 8 è un ottimo antivirus completo in tutto, ha solo il difetto di assorbire molte risorse di sistema, resta ovvio che il capire cosa ti segnala l'antivirus è compito tuo.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hell's bells
    Ci sono 3 scelte gratuite, Avast home, Avira, e Avg 8, il primo è molto leggero, il secondo è leggero e fà delle scansioni con opzioni avanzate (anti root-kit, euristica avanzata), in quanto ad Avg 8 è un ottimo antivirus completo in tutto, ha solo il difetto di assorbire molte risorse di sistema, resta ovvio che il capire cosa ti segnala l'antivirus è compito tuo.
    Tra i 3 quello che mi farebbe stare più tranquillo nell'utilizzo di windows anche da virus molto nuovi quale sarebbe?

Poi per firewall, spyware, ecc...?

Fra i 3 Avira è forse il piu' sicuro ed evita di farti eliminare files di sistema (vedasi casi di "falso positivo") , come firewall se non vuoi usare quello di windows, puoi usare comodo o zone alarm, anti-spyware ce ne sono molti, personalmente non lo uso, appesantisce solo il sistema, se vuoi un programma che ti controlli tutto a questo punto utilizzi spybot search&destroy che funziona da anti-spyware e da guardiano sulle modifiche di sistema.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hell's bells
    Fra i 3 Avira è forse il piu' sicuro ed evita di farti eliminare files di sistema (vedasi casi di "falso positivo") , come firewall se non vuoi usare quello di windows, puoi usare comodo o zone alarm, anti-spyware ce ne sono molti, personalmente non lo uso, appesantisce solo il sistema, se vuoi un programma che ti controlli tutto a questo punto utilizzi spybot search&destroy che funziona da anti-spyware e da guardiano sulle modifiche di sistema.
    grazie 1000!!!
    Questo fine settimana reinsdtallo tutto ed i primi software installati saranno proprio questi!!

antivir è il migliore antivirus gratuito

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    saranno ormai oltre 2 anni che uso Avast home
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio