Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

pagina web non corrisponde in anteprima di stampa

ho creato la mia prima pagina web con nvu.Il problema che ho è che se la vado a vedere in anteprima di stampa le parole non risultano come sulla pagina web,cioè si vedono una sotto l'altra raggruppate e non di seguito .Come faccio a far si che la stampa risulti uguale a quella che visiono sul web?grazie

non capisco il tuo problema, puoi essere più chiaro?

Prova ad utilizzare due css uno per la formattazione in stampa ed uno per quella a video

praticamente ho creato 2 tabelle.In una ci ho scritto 5 parole distanziate una dall'altra.Per distanziarle ho usato la barra spaziatrice,nell'altra ho scritto altre cose.In anteprima del browser le scritte le vedo allineate una dopo l'altra ,mentre nell'anteprima di stampa le ultime 2 parole mi vanno a capo,cosi'nell'altra tabella ,vengono raggruppate e non vengono stampate cosi' come le vedo.
    posto il cod. di una delle tabelle
    cod:
    <table
    style="width: 100%; text-align: left; margin-left: auto; margin-right: auto;"
    border="1" cellpadding="2" cellspacing="2">
    <tbody>
    <tr>
    <td style="vertical-align: middle; text-align: center;">home
    dopo di home ci sono tutti spazi con una specie di e ed nbsp fino ad regolamento.Ho incollato il codice ma questi spazi me li ha lasciati vuoti.

registrati

faq

regolamento

forum</td>
    regolamento e forum vanno a capo al centro della pagina in stampa.
    Saresti cosi gentile di correggermi il codice scrivendolo,non sono molto pratico.Non capisco cosa vuol dire" Prova ad utilizzare due css uno per la formattazione in stampa ed uno per quella a video".grazie

ho fatto delle prove e ho scritto una riga per l'intera lunghezza della pagina.Quando la visualizzo in anteprima vedo tutte la parole sull'intera riga,mentre quando vado su anteprima di stampa,sulla prima riga arrivano solo tot parole,le altre me le manda a capo,come se il foglio di stampa sia più piccolo del foglio sul video.grazie per la risposta

nessuno mi sa spiegare perchè?grazie

utilizza i fogli di stie esterni, crea due documenti vuoti style.css e print.css,
    richiamali all'interno di head
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="../style.css" media="screen" />
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="../print.css" media="print" />

Lavora su style.css e poi copia le classi che hai creato, incollale su print.css e modifica il risultato di stampa che vuoi ottenere.

es style.css

.box_Dettaglio {
    width: 800px;
    padding: 0;
    margin: 0;
    }

.box_Dettaglio td {
    padding: 0 0 0 3px;
    vertical-align: top;
    text-align: left;
    }

.box_Dettaglio p {
    color: #ccc;
    font-size: 9pt;
    letter-spacing: 0.5cm
    }

pg. html

<table class=".box_Dettaglio" cellspacing="2">
    <tr>
    <td>

tuo testo</p>
    </td>
    </tr>
    </table>

print.css

.box_Dettaglio {
    width: 600px;
    }

.box_Dettaglio td {
    padding: 0 0 0 3px;
    vertical-align: top;
    }

.box_Dettaglio p {
    color: #ccc;
    font-size: 10pt;
    letter-spacing: 0.8cm
    }

ti ho mostrato solo un esempio, con i fogli di stile puoi gestire tutto e sono molto pratici.
    vai a vedere: http://w3schools.com/ trovi tutti i tutorial che possono occorrerti.
    vedi oltre a class anche id...

Spero di averti aiutato
    buon lavoro

consiglio, non lavorare con

non lavorare con nbsp

Permessi di invio