Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    0

    corsi = straordinari non pagati

    Nell'azienda in cui sono vige la norma di organizzare corsi(su software anziendale e non) il sabato mattina, ovviamente senza retribuzione.

    Quindi in pratica capita di venire spesso il sabato(poi magari fai anche un po di lavoro) senza venire pagato.

    Il fatto è che se non ci vai magai ti guardano storto o ti rompono le palle.

    Tutto normale secondo voi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Il fatto di lavorare è un vostro problema dato che vi chiamano per il corso, finito potreste andare a casa... Beati voi che vi fanno dei corsi ed in sede, da me se chiedo un corso SE me lo fanno fare è a 100KM per cose che non userò mai, insomma spreco di soldi e tempo...
    Anche se non sei pagato è qualcosa che ti rimane comunque, cultura acquisita

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    0
    Si ho capito ma c'era anche quella cosa oltre il lavoro, com'è che si chiamava?

    ah si vita sociale

  4. #4

    Re: corsi = straordinari non pagati

    Originariamente inviato da Paranoico
    Nell'azienda in cui sono vige la norma di organizzare corsi(su software anziendale e non) il sabato mattina, ovviamente senza retribuzione.

    Quindi in pratica capita di venire spesso il sabato(poi magari fai anche un po di lavoro) senza venire pagato.

    Il fatto è che se non ci vai magai ti guardano storto o ti rompono le palle.

    Tutto normale secondo voi?
    risponditi da solo
    secondo te è normale?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    0
    Secondo me no, però volevo vedere come funzionava da altre parti.

  6. #6
    Originariamente inviato da Paranoico
    Secondo me no, però volevo vedere come funzionava da altre parti.
    dalle altre parti funziona che c'è gente che perde i tappi, altri che si fanno pagare in frutta e verdura, e per ultimo un caro amico che l'ha presa nel c...o per colpa di una faccia di m....a e che si trova senza lavoro perchè la gente usa i colloqui per sparare evidentemente solo delle grandissime c.....ate sulla propria azienda per poi liquidare la persona dopo mesi con un "Pensavamo fossi adatto ma ci siamo sbagliati"

    Insomma c'è un po' di tutto, la cosa che dovresti più che altro chiederti è quanto ti senti coraggioso?

    se ti senti coraggioso allora il sabato mattina non ci vai più
    Si perchè oramai ci vuole coraggio, i grandi lottatori (nostri nonni) sono tutti spariti, a difenderci restiamo solo "noi stessi"
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da Paranoico
    Si ho capito ma c'era anche quella cosa oltre il lavoro, com'è che si chiamava?

    ah si vita sociale
    Bè non vorrai dirmi che è il sabato intero?

    Comunque io son al lavoro dalle 8:30 del mattino (7:00 se contiamo preparazione e viaggio) ed arrivo a casa alle 18:00/18:30 di sera. Arrivato a casa devo mangiare, lavarmi, spesare e tutto il resto. Il sabato mi va via quasi sempre completamente in commissioni, eppure è un ottima vita sociale, ho una compagna e trovo il tempo anche per gli amici ...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Gli avete dato la brutta abitudine, ora se la tengono.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da dAb
    Gli avete dato la brutta abitudine, ora se la tengono.
    Infatti, basilarmente la colpa è loro.
    Da noi vollero fare il corso di inglese alle 8:00 del mattino in centro città, quando c'era gente che doveva arrivare da molto lontano... LA prima volta andarono tutti (solo x vedere la prof che era una ex modella ), poi cominciarono tutti ad abbandonare (INSIEME) dicendo che lo avrebbero fatto solo in settimana e durante orario di lavoro..

    ..alla fine hanno tolto il corso, ma questo è un altro discorso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Paranoico
    Secondo me no, però volevo vedere come funzionava da altre parti.
    Normalmente, visto che si tratta di corsi organizzati dall'azienda per formare il personale, sia che il corso sia fuori sede e sia tenuto da esterni, sia che venga organizzato in sede, le ore di presenza al corso sono considerate ore lavorate, e di conseguenza devono venir pagate.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.