Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Autorun di un sito web...su cd !

Salve, vedo di chiarire meglio il concetto espresso un pò contorto nel titolo, allora, ho realizzato una presentazione (per il mio lavoro) invece che in PowerPoint, sotto forma di sito web, insomma ho fatto un sito in html ma invece di essere pubblicato sul web verrà messo su CD, ed avrei la necessità di far avviare il CD in automatico, facendo partire la pagina presentazione.htm all'inserimento del CD sul PC , come posso fare ?

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Crei il file Autorun.inf che ti permette di far partire in automatico il browser con la pagina web predefinita.
    Per informazioni:
    http://guide.supereva.it/glossario_i.../06/5983.shtml

oppure:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Autorun

Ciao.

Grazie per le informazioni Tux7000 !
    Senti prima di leggere la tua risposta, avevo trovato un metodo per avviare il cd e che mi apre la pagina desiderata in html con il browser predefinito, in sostanza è il sistema utilizzato per per avviare i cd con filmati, ho solo sostituito il nome e l'estensione del file, da .avi a .htm ma mi compare l'icona del divx, ecco cosa c'è dentro il file autorun

[autorun]
    open=autorun.exe
    icon=aurotun.exe, 0

da notare che sotto l'icona del divx c'è scritto Divx Door Autorun !
    Se elimino il rigo icon=aurotun.exe, 0 non compare l'icona su risorse del computer e il tutto funziona normalmente ?

Se invece volessi modifica l'icona ?
    Che programma devo utilizzare visto che si tratta di un'immagine .ico ?

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Per le icone ce ne sono disponibili tantissime sul web, basta che fai una ricerca su google tipo free+icons

Altrimenti se vuoi crearti la tua icona personalizzata con un programma di grafica te la puoi creare e salvare come file .ico
    Ad esempio GIMP permette il salvataggio in questo formato.

La riga icon=.... dovrebbe essere opzionale, cioè se è presente ti visualizza l'icona personalizzata, se non c'è visualizza l'icona predefinita del sistema.

per un icona basta che cerchi su google , per l'autorun ti consiglio IERuner

Originariamente inviato da graffithouse
    per un icona basta che cerchi su google , per l'autorun ti consiglio IERuner
    Ciao, scusa così IERuner ?

Utente bannato
    Originariamente inviato da ski_man_1968
    Ciao, scusa così IERuner ?
    Cosa vuoi sapere di IERunner? E' un browser da usare in locale

Originariamente inviato da Gufo
    Cosa vuoi sapere di IERunner? E' un browser da usare in locale
    Quindi si utilizza al posto di IE o FireFox o altri brouser ?
    Ma bisogna installarlo sul pc dove si utilizza il CD oppure sta direttamente sul CD ?

IERunner è un applicazione xhe puoi anche scaricare dai cd, basta che lo inseriscinel tuo cd e parte automaticamnete

se vuoi te lo mando

Permessi di invio