Ciao!
Vi scrivo perchè ho un problema di concetto nell'utilizzo del buttoncolumn.
io ho il mio bel datagrid, all'interno del quale ho messo questo buttoncolumn:
vorrei creare una sub che al click di un pulsante elimini la voce selezionata. ed ecco qui il mio dubbio..codice:<ASP:DataGrid id="dg" runat="server" CellPadding="2" ShowHeader="true" BorderColor= "black" BackColor = "#ccccff" HeaderStyle-BackColor= "#aaaadd" HeaderStyle-CssClass= "intestazione" ItemStyle-verticalalign="Top" ItemStyle-CssClass = "piccolo" AlternatingItemStyle-BackColor="#aaaadd" Border="1" PagerStyle-Mode="NumericPages" PagerStyle-HorizontalAlign="Right" PagerStyle-position="TopAndBottom" width="300px" AutoGenerateColumns="true" PageSize="10" OnItemCommand="Button_Click"> <Columns> <asp:ButtonColumn HeaderText="Acquisto" ButtonType="pushbutton" Text="Compra"/> </Columns> </ASP:DataGrid></div>
Io ho realizzato questa sub, tralasciando il fatto che mi dà un errore nella sintassi sql, e che è una sub di prova che non fa quello che vorrei, non mi convince un gran che.
Ovviamente non pretendo la soluzione anche perchè mi piacerebbe arrivarci da solo, ma se potete darmi un consiglio o perlomeno indirizzarmi nella giusta direzione ve ne sarei molto grato...codice:Sub Button_Click(ByVal Sender As System.Object, ByVal E As System.Web.UI.WebControls.DataGridCommandEventArgs) connetti_database() Try Dim cancellagioc As New MySqlCommand("DELETE * FROM giocatori_tot", conn) cancellagioc.ExecuteNonQuery() 'dg.DataSource = dataReader dg.DataBind() Catch ex As SqlException Response.Write(ex.Message) End Try disconnetti_database() End Sub

Rispondi quotando