Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    La rivincita del contadino

    Dopo anni di snobismo nei confronti di agricoltura e agricoltori, considerati non degni di competere con il fascino degli yuppies e dei colletti bianchi, ecco che in questo clima di crisi globale torna in auge chi sa produrre i beni primari. Chi ha un pezzo di terra se lo tenga stretto!!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Ma intendi per vivere o per vendere?
    Perché nel secondo caso c'è poco da rivincere, sono comunque tempi duri.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    io credo che un contadino viva mediamente meglio rispetto ad un impiegato, soprattutto se di alto livello.

    non intendo economicamente ma come possibilità di apprezzare ciò che la vita ha da offrire.

  4. #4

    Re: La rivincita del contadino

    Originariamente inviato da spimi99
    Dopo anni di snobismo nei confronti di agricoltura e agricoltori, considerati non degni di competere con il fascino degli yuppies e dei colletti bianchi, ecco che in questo clima di crisi globale torna in auge chi sa produrre i beni primari. Chi ha un pezzo di terra se lo tenga stretto!!!!!
    mio padre voleva vendere dei terreni agricoli, eredità di mio nonno.

    ci sta ripensando

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    io credo che un contadino viva mediamente meglio rispetto ad un impiegato, soprattutto se di alto livello.

    non intendo economicamente ma come possibilità di apprezzare ciò che la vita ha da offrire.
    Sono situazioni diverse... potresti dire anche il contrario e la cosa non cambia.
    Forse il contadino vive meglio sotto alcuni aspetti ma peggio sotto altri, e ciò anche per l'impiegato (soprattutto se di alto livello ).

  6. #6
    Originariamente inviato da lnessuno
    io credo che un contadino viva mediamente meglio rispetto ad un impiegato, soprattutto se di alto livello.

    non intendo economicamente ma come possibilità di apprezzare ciò che la vita ha da offrire.
    Guarda che il lavoro nei campi è romantico per chi non ci lavora. Chi ci deve star dietro dalla mattina alla sera (e alle volte pure la notte) senza domeniche e feste lo considera un lavoro prosaico come gli altri. ;)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    come sempre, se il contadino è proprietario è un discorso, se sola lavora la terra è un altro.
    I braccianti non hanno di che stare molto allegri.

  8. #8
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Guarda che il lavoro nei campi è romantico per chi non ci lavora. Chi ci deve star dietro dalla mattina alla sera (e alle volte pure la notte) senza domeniche e feste lo considera un lavoro prosaico come gli altri.
    mio nonno diceva sempre:

    L'orto vuole l'uomo morto.

  9. #9
    Originariamente inviato da lnessuno
    io credo che un contadino viva mediamente meglio rispetto ad un impiegato, soprattutto se di alto livello.

    non intendo economicamente ma come possibilità di apprezzare ciò che la vita ha da offrire.

    "Infatti sto caricando il letame, poi trasporto il letame, poi scarico il letame, poi spargo il letame. Praticamente una giornata di merda!"

  10. #10
    Tra l' altro in un periodo di super inflazione come quello che quasi sicuramente ci aspetta, ho letto che gli agricoltori sono quelli che se la passerebbero peggio....
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.