Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

controllo di esattezza su "trova le differenze"

Ciao a tutti, sto facendo in flash un analogo del gioco "trova le N differenze" che ti trova sulla settimana enigmistica. Ho fatto le due caselle una affiancata all’altra contenenti le due immagini (quella corretta a sinistra e quella con gli errori da trovare sulla destra).
    In corrispondenza degli errori ho messo dei pulsanti trasparenti. Il giocatore deve prima segnare quelli che secondo lui sono gli errori e poi cliccare sul pulsante verifica, per controllare se ha fatto giusto. A questo punto, gli errori trovati giusti devono essere segnati con una V e quelli errati con una X.
    I miei problemi sono:
    - usando i pulsanti trasparenti, il giocatore è facilitato perché passandoci sopra, compare la manina. Ho giusto ora visto che nel forum già qualcuno aveva fatto la domanda “si può togliere la manina”, quindi per questo cerco una risposta nel forum.
    - come posso fare per far si che il giocatore possa cliccare OVUNQUE e non solo sui pulsanti trasparenti?? Nel senso, fatto cosi come ho fatto ora si può cliccare solo nei punti in cui sotto c’è il pulsante, ma in questo modo, riesco a fare il controllo solo sul numero di errori trovati! Es. emetto messaggio di errore nel caso in cui se le differenze da trovare sono 3, me ne segna solo 2. in soldoni, non può mai segnare una differenza in un punto che non c’è !!
    …spero che qualcuno mi sappia dare qualche dritta….

Grazie grazie
    Robee

si può togliere la manina”, quindi per questo cerco una risposta nel forum.
    si
    istanzapulsante.useHandCursor=false;

e togli la manina al pls
    le altre cose nn le ho capite...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    L'idea che mi è venuta è di un pulsante grosso che copra tutta la parte degli errori..
    ma come fare per fargli fare il segno di "marcato"?
    Nel senso, su qualsiasi punto "sbagliato" in cui si clicca, deve apparire il simbolo
    di 'segnato'..e solo quando si clicca sul tasto di verifica esattezza, deve comparire
    sul segno fatto la X se è sbagliato e la V se è giusto.
    Mettendo

on(release)
    {
    trace("errore")
    }

esce SUBITO l'evento associato all'errore, o sbaglio?!?

Inoltre, facendo un unico pulsantone per coprire l'area sbagliata,se metto come evento al click
    di questa il disegno del simbolo di 'segnato', che potrebbe ad esempio essere un pallino,
    mi uscirà un apllino grande come tutta l'area del pulsante!! E non uno circoscritto al punto
    in cui si è cliccato..

spero di aver spiegato in modo comprensibile quali sono i mie dubbi..

nuovamente GRAZIE!!

Originariamente inviato da Robee
    L'idea che mi è venuta è di un pulsante grosso che copra tutta la parte degli errori..
    ma come fare per fargli fare il segno di "marcato"?
    Nel senso, su qualsiasi punto "sbagliato" in cui si clicca, deve apparire il simbolo
    di 'segnato'..e solo quando si clicca sul tasto di verifica esattezza, deve comparire
    sul segno fatto la X se è sbagliato e la V se è giusto.
    Mettendo
    nn ti sto seguendo ...passo vcelocemnete di qua
    ma
    basterebbe valorizzare una variabile quando ci st l'errore e poi solo quando si clicca verifica deve comparire il segno sbagliato o vero che sia a seconda del valore della variabile valorizzata prima ...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio