Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    149

    Richiesta consigli per PUBBLICAZIONE OPINIONI del mio sito

    Buongiorno,
    vi chiedo aiuto riguardo una cosa dove, essendo novello di creazione siti web, mi trovo piuttosto spiazzato.
    Sto creando un sito web e vogli dare la possibilità agli utenti di lasciare una propria opinione riguardante loro esperienze passate in merito alla tematica di cui si parla.
    Questa opinione poi deve essere "pubblicata" nel sito, scusate il termine se magari non è corretto.
    Cosa mi consigliate secondo la vostra esperienza?
    Conviene creare un modulo dove l'utente scrive tutti i dati e poi li invia nella mia posta elettronica e poi il li pubblicherò in qualche modo(questo per evitare che gli utenti scrivano, non so, parolacce,e quindi che mi sfugga il controllo,o che magari ci siano problemi di spam);
    oppure conviene dare la possibilità all'utente di scrivere e di pubblicare il tutto in tempo reale nel sito?
    Deve essere una semplice pubblicazione senza possibilità di replicare da parte di un altro utente, quindi non tipo un forum.
    Mi potete consigliare la cosa migliore?e successivamente, mi potete dire dove posso trovare informazioni dettagliate in merito per questo o l'altro lavoro?
    Grazie mille e buona giornata a tutti!

  2. #2
    In pratica ti occorre un guestbook (ibro degli ospiti) dove chi visita il tuo sito può lascire un commento.. ne esistono diversi in rete, ti consiglierei di sceglierne uno in cui l'amministratore deve accettare un commento, prima di postarlo (in questo modo pubblicherai solo quelli non contenenti offese/parolacce/spam et. etc.)
    Prova a fare una ricerca..

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    149
    Ciao Fantabox, ma dopo l'utente esterno, quando vorrà consultare tutte le opinioni degli altri utenti, avrà la possibilità di ordinare le opinioni per data, se ovviamente metto il campo data come campo da compilare nel guestbook?
    grazie mille

  4. #4
    Ciao luseresi..
    Io parto dal presupposto che tu utilizzi qualcosa di già fatto che si trova in rete (se poi lo realizzi tu ancora meglio, poichè le cose che si realizzano in prima persona sono esattamente come le vogliamo e non adattate alle esigenze..)
    Un po' tutti i guestbook presentano questa struttura:
    ----------------------------------------------
    data e ora del messaggio | autore del messaggio (con eventuale link a sito web o alla mail dello stesso)
    corpo del messaggio
    ----------------------------------------------
    I messaggi sono visualizzati in ordine cronologico decrescente, dal più recente al più vecchio.. in questo modo gli ultimi inseriti compaiono in evidenza.
    Alcuni script disponibili in rete prevedono la moderazione dei messaggi da parte dell'amministratore del sito, che decide se pubblicare o meno quanto scritto dall'utente..
    In base a questi potresti ispirarti per la creazione del tuo, considera che questa è la struttura più diffusa ed abbastanza comoda, se dovessi avere ulteriori esigenze puoi tranquillamente integrarle se realizzi personalmente il tuo script..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.