Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema con Pen Drive

Utente di HTML.it

Problema con Pen Drive

Ciao ragazzi, sono nuovo. Ho bisogno del vostro aiuto per un problema con una pen drive da 4gb
    La rimozione sicura hardware non funzionava e perciò ho deciso di andare su risorse del computer. Da lì ho cliccato col tasto destro sulla pen drive e poi su espelli. Dopo la pen drive ha cambiato il nome in "Disco rimovibile G". Mi sono insospettito e allora ho cliccato su "Disco rimovibile G" e mi sono trovato direttamente dentro a una delle tante cartelle salvate nella pen drive.L'ho rimossa, ho provato con la deframmentazione e lo scan disk ma niente. Ho controllato sulle proprietà è i file fisicamente ci sono ancora perchè lo spazio è ancora occupato. Perciò chiedo a voi se c'è un modo per ripristinare la pendrive o magari di recuperare almeno i file al suo interno.
    GRAZIE

Per recuperare i file all'interno puoi trovare su internet tanti programmini di Data Recovery.
    Ora il primo che ho trovato puoi scaricarlo da quì http://www.pc-facile.com/download/re...oration/92.htm ma comunque sappi che c'è ne un'infinità in rete.
    Per quanto riguarda la chiavetta invece ad essere sincero non ho ben capito che problema hai avuto
    Ama il tuo lavoro e non lavorerai mai un giorno della tua vita!

Utente di HTML.it
    Si in effetti non mi sono spiegato molto bene perciò faccio un esempio. Ho una pen drive che si chiama "RDN" con 2 cartelle, una è la cartella "musica" e l'altra è la cartella "immagini". Quando ho cliccato su "espelli" in risorse del computer, il nome è cambiato da "RDN" a "Disco rimovibile G"
    Ora ho esplorato la pen drive e anzichè mostrarmi le 2 cartelle mi mostra solo il contenuto della cartella "immagini" come se la cartella "musica" non esistesse. quindi vorrei sapere se si può ripristinare la pen drive. Per il momento provo qualche programma per recuperare i files. Grazie comunque.

Prima di fare qualsiasi tentativo sull'HW hai provato a lanciare un ripristino della configurazione di sistema ad una data anteriore? (tentativo banale ma molto spesso risolutivo)
    Ama il tuo lavoro e non lavorerai mai un giorno della tua vita!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    il pendrive su un altro pc fa lo stesso problema?
    luca

Utente di HTML.it
    Si ho provato una configurazione di sistema di windows ma non serve, anche perchè il problema si ripete in tutti i computer, comunque sto usando "piriform recuva" che mi recupera tutti i file quindi il problema non è grave, mi basta recuperare i file e poi formattare l'unità. comunque se volete avete altre soluzioni, proponetele lo stesso. vi ringrazio

ciao

Permessi di invio