PDA

Visualizza la versione completa : C'è un modo per capire a quale hosting si appoggia un sito?

dori88
10-10-2008, 23:57
Grazie a chiunque voglia rispondermi..

bits_dont_bite
11-10-2008, 10:23
Sito .it?
qui (http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgi)

playbasfa
11-10-2008, 11:19
No, si tratta di .com...
Spiego il perchè di questa domanda, magari potete darmi una mano..

Ho intenzione di creare un sito che offra una servizio di webcam dal vivo (uno-a-uno) agli utenti registrati che vogliano usufruire di tale servizio. Siccome (si spera) gli utenti che usufruirano contemporanemante della webcam saranno molti, mi chiedevo: come si fa per far si che il sito non rallenti? Ci sono dei domini appositi? Volevo quindi dare un occhiata chi si appoggiano siti che offrono lo stesso servizio..

Spero che qualcuno possa aiutarmi..

IL WEBBISTA
11-10-2008, 15:03
Io penso che ti convenga cercare sicuramente su server stranieri (tipo moniker.com) perchè in Italia non è che sia tanto ben supportato questo tipo di tecnologia!

seo_sem
11-10-2008, 16:36
Vero.
Trova un sito che ti piace e poi vai ad un servizio di whois tipo domaintools.com o altri per vedere dove si trova il sito.
Poi il parametro che ti serve in questo caso è la banda, cioè la capacità di flusso di dati che il server supporta, sia valutata nello stesso momento (massima) che in totale (settimana, mese).

dori88
11-10-2008, 16:40
La mia esigenza non è quella (per playbasfa)

seo_sem
11-10-2008, 17:00
Si, ma i servizi sono sempre quelli (whois).

Addirittura vedo una funzione che ho scoperto ora:

se vai su google e scrivi whois google.com o whois sito.com, ti esce tutto in un solo click.
Fico.

fa ridere la cosa che nel 2011 scade il dominio google.com creato nel 1997.
Pensate a quel fatidico click: sicuramente neanche si immaginavano tutto quello che sarebbe diventato quella parola.

6link
12-10-2008, 18:05
Originariamente inviato da dori88
Grazie a chiunque voglia rispondermi..

http://www.whoishostingthis.com/

Loading