Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 186
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Giornata dello sbattezzo...il 25

    Non so se era ubriaco lui o io, ma stasera un mio amico mi ha accennato che il 25 di ottobre c'è tipo una giornata dello sbattezzo. Siccome di solito mi fido di questa persona, sapete qualcosa voi a riguardo ?
    Dovrebbe consistere nel ottenere lo sbattezzo mediante l'invio di una richiesta...ne sapete qualccosa ?

  2. #2
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Ma minichiazzola! ma sta cosa va messa in rilievo va propagandata!!!! non è che può passare in sordina!!!!

    Lavarsi dell'onta del cristianesimo è una cosa che va propagandata nelle scuole e passa così in sordina ? ma scherziamo ?

  4. #4
    ah si io lo sapevo perchè a settembre mi ero decisa a farlo e avevo letto questa data
    in teoria con una o due raccomandate ,come da spiegazione sul sito, dovrebbe essere fattibile. non sono riuscita a trovare l'indirizzo della mia parrocchia novarese nel database ma con tuttocitta non dovrei avere problemi
    chi partecipa?
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  5. #5

    http://www.uaar.it/news/2008/05/27/o...llo-sbattezzo/

    Il 25 ottobre 2008 l’UAAR organizza una Giornata dello sbattezzo. ‘Sbattezzo’ significa cancellazione degli effetti civili del battesimo, ossia l’elementare diritto, stabilito da un provvedimento del Garante per la privacy, di non essere più considerati dallo Stato come “sudditi” della Chiesa, “obbedienti” e “sottomessi” alle gerarchie ecclesiastiche.

    Le ragioni per uscire dalla Chiesa Cattolica possono essere diverse: coerenza con i propri principi, protesta perché discriminati in quanto gay, donne o scienziati, rivendicazione della propria identità di ateo o agnostico. Oppure la semplice onestà intellettuale di dire “non sono più dei vostri”. O per far sentire forte la voce dei cittadini italiani esasperati dal peso dato alle parole della Chiesa cattolica da politici e mezzi di informazione.



    Teoricamente il questo e il prossimo fine settimana in alcune città ci saranno anche dei banchetti in piazza, altrimenti bisogna mandare una mail a quelli dell'uaar (c'è sul sito un modulo precompilato) che si farà carico di spedirle il 25. Penso che parteciperò.. un sacco di persone mi hanno già detto che sarebbe solo tempo perso, che se non 'credi' essere battezzato o no non cambia nulla, ma sinceramente sono stupefatto (inorridito) che nel 2008 la situazione sia questa.. voglio che resti che io non ne facevo parte

  6. #6
    Io sono mesi che ho la raccomandata già firmata sulla mia scrivania, dimenticandomi sempre di inviarla.
    Ottima occasione per farlo finalmente
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Io mi sono sbattezzato due o tre mesi fa. Basta una lettera al parroco in cui chiedi di non essere piú considerato appartenente alla chiesa cattolica.

    Ovviamente ricevete una lettera in cui il parroco vi dice che procederà con lo sbattezzo, ma anche con la scomunica latae sententiae.

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Giornata dello sbattezzo...il 25

    Originariamente inviato da carnauser
    Non so se era ubriaco lui o io, ma stasera un mio amico mi ha accennato che il 25 di ottobre c'è tipo una giornata dello sbattezzo. Siccome di solito mi fido di questa persona, sapete qualcosa voi a riguardo ?
    Dovrebbe consistere nel ottenere lo sbattezzo mediante l'invio di una richiesta...ne sapete qualccosa ?
    ma quanto avete paura della chiesa :berto:
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  10. #10
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: Re: Giornata dello sbattezzo...il 25

    Originariamente inviato da bootzenn
    ma quanto avete paura della chiesa :berto:



    Facciamo una giornata del nuovo battesimo e rinchiudiamo tutti i bootzenn in un recinto alto alto fino al soffitto? :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.