Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[JAVA] Classe FacadeControl

Ciao ragazzi,

qualcuno sa gentilmente darmi delle dritte su come creare una classe FacedeControl in java? In pratica, dovrei fare in modo che tutte le richieste provenienti dalle interfacce grafiche vengano passate al FacadeControl per poi essere ridirezionate ai gestori di ogni richiesta. Per fare ciò in Java devo creare una classe di tipo interface oppure qualcosa del tipo

public class facade{
    public .... getoreRichiesta_1(Object ogg){}
    public .... getoreRichiesta_2(Object ogg){}
    public .... getoreRichiesta_n(Object ogg){}
    }

Ma facendo in questo modo non sarebbero troppo diverse tra loro le richieste?

Come devo comportarmi, ho trovato diversi tutorial, ma esempi significativi che mi facciano capire come fare non ce ne sono.

Ciao e grazie

ma è un design pattern??

non ne è ho mai sentito parlare

Utente di HTML.it
    Bèh un FrontController....una classe in grado di intercettare le richieste provenienti dal livello di presentazione ( dalle interfacce grafiche) e di delegarle agli strati sottostanti.

ah parli del FrontController...ora si

il Front Controller è un pattern che come giustamente dici tu si occupa di smistare le richieste provenienti dal livello di presentazione al livello di dominio, ma non solo, si occupa anche di inoltrare le richieste allo stesso livello di presentazione( ad esempio se una finestra richiede l'apertura di un'altra finestra).

In letteratura esistono modi di implementare un FrontController, entrambe le implementazioni che tu hai proposto sono corrette, quindi dovresti scegliere in base ai vincoli che devi rispettare.

Qui c'è un link che può tornarti utile

Utente di HTML.it
    Quindi, nonostante la classe Facade si trovi a gestire richieste del tutto diverse tra loro, si puo' dire che non sia del tutto 'scorretta'?!

Dico questo, perchè, da quel che ho capito, all'interno della classe, dovrei smistare richieste parecchio 'eterogenee': gestione della login, gestione dell'help, gestione di tutta la logica di business dell'applicazione, etc...

aspetta non fare confusione.... il FrontController è una cosa il Façade ne è un'altra(completamente diversa)....

se il FrontController smista le richieste il Façade deve assolvere ad alcune di esse, come dice il nome stesso è una facciata, che nasconde i dettagli di come viene implementato un particolare "business", dando una visione semplificata dello stesso(vedilo come un gestore).

Normalmente hai un FrontController e più Façade.

Permessi di invio