Salve,
dovrò usare la WIFI della mia università, vorrei chiedervi, secondo voi dove si ha la più altra probabilità di essere protetti?
Sotto Windows o GNU/Linux (Ubuntu)?
Salve,
dovrò usare la WIFI della mia università, vorrei chiedervi, secondo voi dove si ha la più altra probabilità di essere protetti?
Sotto Windows o GNU/Linux (Ubuntu)?
NO! è una domanda da TROLL!Originariamente inviato da gio_gio88
domanda difficile?
I got the remedy
Originariamente inviato da albgen
NO! è una domanda da TROLL!![]()
linux è il più sicuro ovviamente però se su windows adotti un antivirus aggiornato, e il s.o. è sempre apposto cone le patch di sicurezza, non vedo grossi problemi
![]()
a ok..Originariamente inviato da fivendra
linux è il più sicuro ovviamente però se su windows adotti un antivirus aggiornato, e il s.o. è sempre apposto cone le patch di sicurezza, non vedo grossi problemi
![]()
Non vorrei dire, ma la sicurezza della rete wireless non dipende dal sistema operativo usato, ma dalla natura stessa del mezzo, dal protocollo usato e dal metodo di cifratura. Mi dicono dalla regia che i sistemi operativi danno nativamente qualche metodo di decrittazione/cifratura con i driver generici forniti, e in questo caso XP e Vista sono più sicuri di Ubuntu - per esempio - che non dona la cifratura WEP/TKIP.
capito, siccome sarà una wireless di un università cerco più protezione verso l'interno, a file e cartelle del mio PC..Originariamente inviato da mroghy
Non vorrei dire, ma la sicurezza della rete wireless non dipende dal sistema operativo usato, ma dalla natura stessa del mezzo, dal protocollo usato e dal metodo di cifratura. Mi dicono dalla regia che i sistemi operativi danno nativamente qualche metodo di decrittazione/cifratura con i driver generici forniti, e in questo caso XP e Vista sono più sicuri di Ubuntu - per esempio - che non dona la cifratura WEP/TKIP.
al di la del fatto che il wep lo buca una ragazzino di 3 anni, il wpa lo possiede ubuntu come suse come vista.Originariamente inviato da mroghy
comunque sbagli, al sicurezza non è solo della rete ma anche del pc.
ovviamente la rete deve essere cifrata e le università solitamente in questo stanno molto attente e a volte richiedono anche l'installazione di certificati proprietari....
molto importante è anche la sicurezza interna del pc.
se non la curi che tu stia su rete wireless o su rete via cavo sei esposto a molti rischi....
![]()
Comunque sbagli, al di là del fatto che anche una cassaforte la può bucare un ragazzino di 3 anni se munito di lancia termica; comunque sbagli, la domanda riguardava "la rete wireless", ovvero uno specifico veicolo, normato da specifici documenti. Comunque sbagli, la mia risposta riferiva a ciò che sapevo: dopo il mio messaggio ha specificato il di luogo di utilizzo. Comunque sbagli, le Università di Venezia e Trieste non usano nessuna cifratura. Comunque sbagli, ti avviso che non esistono solo i PC.Originariamente inviato da fivendra
al di la del fatto che il wep lo buca una ragazzino di 3 anni, il wpa lo possiede ubuntu come suse come vista.
comunque sbagli, al sicurezza non è solo della rete ma anche del pc.
ovviamente la rete deve essere cifrata e le università solitamente in questo stanno molto attente e a volte richiedono anche l'installazione di certificati proprietari....
molto importante è anche la sicurezza interna del pc.
se non la curi che tu stia su rete wireless o su rete via cavo sei esposto a molti rischi....
![]()
Comunque sbagli. Comincerò ad usarlo anch'io.