Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

collegare il desktop e notebook tra di loro

Ciao,
    sono tutta la sera che giro in internet alla ricerca di una guida che mi descriva i passaggi necessari per mettere in comunicazione il notebook e il desktop. In entrambi c'è installato windows xp professional. Devo trasferire file dal desktop al notebook.

Grazie
    ciao

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se li devi collegare direttamente (cioè non tramite router) ti serve un cavo di rete incrociato.
    Poi metti i due pc sotto lo stesso gruppo di lavoro ed abiliti la condivisione delle cartelle.
    Comunque dai una occhiata qui .

PS
    Anche guardare i tutorial in rilievo non guasta.

Grazie, ma ho risolto molte più semplicemente con cavo lan lineare, collegando sia il notebook che il desktop direttamente al router. Ho assegnato ad entrambi un indirizzo ip diverso (variazione dell'ultima cifra), la stessa subnetmask e lo stesso gateway. Solo nel notebook, ho impostato come dns primario l'indirizzo del gateway.

Da risorse di rete del notebook e del desktop, ho installato una rete domestica, assegnando ad entrambi lo stesso gruppo di lavoro e abilitando la condivisione di file e cartelle. A questo punto il desktop vede il notebook, permettendomi il trasferimento dei file.

Ciao

Permessi di invio