Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Strano comportamento Alice

Salve,sono ormai 2 settimane che non pace con la mia Alice.
    Di mattina è una bomba, ping 36ms, velocità in download poco al sotto i 7 mega, ma dalle 15.00/15.30 in poi il ping non è mai sotto i 950, e la velocità mai sopra i 500 kbps.
    Premesso che il test lo faccio dallo stesso computer, la cosa mi sembra strana. Inutili i tentativi di segnalazione guasto, "la sua linea è perfetta, anzi le stiamo passando circa il 10% di banda in più del dovuto" è la puntuale risposta del 187.
    Pare lampante che ci sia un problema di sovraffollamento della linea, guasto/manutenzione da qualche altra parte e conseguente dirottamento flusso dati, ma continuare ad accusare il router, i cavi o il pc mi sembra esagerato.
    Qualche altro è nelle mie condizioni?
    Mi sa tanto che è la volta buona che passo a Fastweb!!!!
    Fidel

ciao, il Dslam saturo da una certa ora (so questo perchè mio cugino e tecnico telecom)quindi ti da problemi, ma però c'e anche da dire che stanno facendo interventi nelle centrali .Se passi a fastweb assicurati di essere in fibra ottica è ok però sei nattato per il p2p c'e solo emule adunanza, su adsl doppino tel potrebbe darti problemi visto che la tratta è sempre telecom, quindi armadietti, cavi sono suoi.Guarda anche tiscali in ull ( rete propria)dicono che va molto bene se nel caso vuoi cambiare gestore.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Non faccio uso di P2P, e mi sono infirmato stamane ho i 20 mega nella mia zona quindi è certo che domani faccio il cambio con fastweb.
    La cosa che comunque mi fa arrabbiare non poco è l'essere preso in giro, tanto ci vuole a dire scusate abbiamo un problema, x 10 giorni sarà così.Invece loro no, continuano a rispondere che è tutto in ordine e che il problema è del cliente.
    Grazie per la conferma e buona domenica
    Fidel

Permessi di invio