Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Sconnessioni Alice 7 mega

Ciao a tutti
    Ho Alice 7 mega da circa un mese e mezzo ed è andata tutto bene fino a un paio di giorni fa, da venerdì infatti mi capita spesso che si disconnetta e l'unico modo per far ripartire la connessione è staccare l'alimentazione di Alice Gate riattaccarla e aspettare che ritrovi la linea.
    Pensate che possa essere un problema del modem/router? dovrei chiedere la sostituzione?
    Grazie

Potrebbero esserci problemi sulla linea: su quel modem (o router) è possibile vedere i parametri della connessione, soprattutto i valori di rumore e attenuazione?

A me invece è già da qualche mese che ho continue disconnessioni!!! La velocità di allineamento ogni giorno si riduce sempre di più: prima mi allineavo a 7300/7400
    Fino a ieri a 6500, oggi a 6100......dove andremo a finire??
    Al 187 mi ci ridono in faccia quando gli dico che il SNR a 12 e l'Attenuazione a 47.......secondo loro va tutto bene.......ma io continuo ad avere i soliti problemi........Ieri tutta la giornata collegato, oggi dopo neanche tre ore...bum scollegato......Io non ho toccato niente......allora??
    come la risolvo sta cosa?? Una linea diretta per un tecnico, invece del solito 187 che non serve a NIENTE????
    Come modem ho il d-link 302T aggiornato con l'ultimo firmaware per farlo diventare un router.

Permessi di invio