Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cerebro
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    193

    ImageMagick, XP / Vista, convert.exe

    Ho dei dubbi su come possa funzionare l'estensione ImageMagick su XP / Vista, dal momento che XP/Vista hanno già un utility che si chiama convert.exe che serve a convertire i filesystem da FAT32 a NTFS ad esempio. Come si risolve questo conflitto? Se si può risolvere? Mi viene in mente semplicmente di rinominare convert.exe, ma non è bella come cosa, soprattutto se si fa uso di un software di terze parti.

    Ha senso questo mio dubbio oppure mi sto fasciando la testa per nulla? Eppure ho un applicazione che non riesco a far funzionare e questo mi pareva un possibile problema.

  2. #2
    Innanzi tutto ti consiglio di cambiare software e di mettere su nconvert, infatti stando su windows puoi benissimo uploadarlo e dargli i permessi di esecuzione dal pannello di controllo

    una volta fatto, ti basta richiamarlo correttamente per ottenere risultati in maniera ESTREMAMENTE più veloce (di decine di volte, almeno)

    Per quanto riguarda il percorso, semplicemente, lo devi richiamare con il percorso assoluto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cerebro
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    193
    Ok grazie.

    Purtroppo non l'ho scritto io il programma quindi non dipende da me, le chiamate sono già exec("convert ...")

  4. #4
    embé, allora direi che è da sistemare decisamente

    il problema dipende dalla variabile $PATH dell'ambiente del sistema che ovviamente entra in ballo se il file richiesto non è nella cartella dello script php

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cerebro
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    193
    Già, un bel troiaio :|

    Potrei rinominare il convert.exe di imagick in imagick-convert.exe, però che favas, dovevano pensarci loro a dargli un nome "abbastanza" univoco. In effetti questa storia del path che ci si porta dietro dal dos, con il quantitativo di eseguibili odierni è molto facile che nascano collisioni.

  6. #6
    non c'entra

    a parte che è strano che tu abbia la possibilità di eseguire l'utility di sistema convert, forse stai facendo dei test in locale con IIS?

    Perché se è cosi sull'hoster mi sa che ha giusto qualche problemuccio di sicurezza

    Detto questo, basta che metti il percorso corretto o sovrascrivi la variabile path nell'esecuzione con exec

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cerebro
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    193
    Sì sto facendo dei test in locale su Apache2, ma comunque è un'applicazione che poi deve girare su una macchina dove ho la possibilità di usare exec() e già lì funziona, era in locale che ho dei problemi a causa presumo di Vista/Windows

  8. #8
    beh, non dovresti essere in grado di eseguire il comando convert di windows se sei sotto IIS con la macchina configurata correttamente proprio per via dei permessi che a te mancherebberò

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cerebro
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    193
    Sono su Vista Home Premium, e giro come administrator , dovrei dare il permesso a ... ?! Apache?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.