Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Router ADSL con tiscali

Ciao a tutti,
    ho un problema e sinceramente, non essendo un espoerto non so dove mettere mano.

Io ho una connessione ADSL a Tiscali con il modem della Pirelli. Ho comprato un router ADSL della Digicom (ADSL2+ Wireless NAS Router - Michelangelo Wave NAS).

Da Francesca (del call center della Tisclai) mi è stato detto che non posso collegarmi direttamente con il router della Digicom perché Tiscali non me lo permette. Allora, per collegarmi ad Internet ho collegato il router wireless al modem della Tiscali.

Fin qui tutto ok perché a tutti hanno un PC con l'antenna wireless e si riesciamo a collegarci ad internet.

La mia domanda è questa: poiché nel PC ho anche una scheda di rete Ethernet (la stessa con la quale mi collegavo al modem della tiscali) posso continuare a navigare in internet con la rete Ethernet eliminando la scheda wireless?

In sostanza quello che vorrei è: collegarmi ad internet con la Ethernet (perché la wireless è lenta) e lasciare la possibilità ai miei fratelli di collegarsi con la wireless.

Spero di non aver creato confusione

Grazie a tutti.

Scusate ma ho dimenticato di dire che come OS ho WIndows Vista

Permessi di invio