Sul "#navigation li a:hover" togli il "font-size:100%".
Se poi vuoi modificare la grandezza del font, ti conviene chiudere tutto il menu di navigazione dentro un div, così non influisci sugli altri div.
infatti ci sono alcune modifiche,poi mi ero dimenticato di sistemarle per il font era messo a 150% però era lo stesso il problema e me lo ero dimenticato di cancellarlo,ora vedo
EDIT:
<div id="ind">
<ul id="navigation">
[*]Home
[*]Services
[*]Portfolio
[*]Articles
[*]Contact
[/list]
</div>
è gia chiuso,su mozilla i div si metto uno sotto l'altro invece sul explorer si spostano solo un po piu sotto,non so che fare..
ma nei css non c'è nessun div di nome "ind"!
adesso c'è,mi ero dimenticato di metterlo sul web.
comunque il problema resta suggerimenti?
Posta i codici aggiornati. Perché non dovresti avere di questi problemi. Se sull'hover ingrandisci il font non dà di questi problemi perché il testo tiene come punto fermo l'estremità in basso a sinistra, quindi semmai si allarga verso destra e verso l'alto, non verso il basso da andare ad influire sul flusso degli elementi. Secondo me c'è un problema di pulizia del codice. Io per fare un menu in linea faccio così:
codice:HTML: <div id="main"> <div id="menu"> <ul> [*]HOME [*]UNO [*]DUE [*]TRE [*]QUA[/list] </div> <div id="corpo"> </div> </div>In "corpo" poi ci puoi mettere quello che ti pare e nel rollover ci puoi fare tutte le modifiche che vuoi, anche aumentare la grandezza del carattere, perché il flusso dei div chd metterai in "corpo" non cambierà.codice:CSS: div#main{ margin: 0; padding: 0; } div#menu{ height: 40px; line-height: 40px; width: 80%; margin: 0 auto; padding: 0; text-align: center; border: 1px solid #000; } div#menu ul{ margin: 0; padding: 0; } div#menu li{ float: left; display: inline; margin-left: 30px; } div#menu li a:hover{ font-size: 100%; } div#corpo{ border: 1px solid #000; border-top: 0; height: 400px; width: 80%; margin: 0 auto; padding: 0; }
grazie della risposta,domani vedo![]()
Una cosa fondamentale: non hai dichiarato il <DOCTYPE>, la DTD, e tutti i tag di apertura del documento HTML. Nella maggior parte dei browser questo crea problemi.
Poi i CSS: nel "div#menu li", alla proprietà "float" hai associato il valore "inherit" che non esiste.
Un consiglio: testa tutti i tuoi siti con Opera che è scaricabile gratuitamente ed è il browser per eccellenza che supporto tutte le specifiche css del W3C. Così puoi paragonare il rendering degli altri browser rispetto a quello.