Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen

Sottofondo musicale con JS

Salve a tutti,

ho inserito in una pagina web un sottofondo musicale avvalendomi del javascript (ho dovuto escludere la soluzione flash a causa della mia poca dimestichezza con il programma).

Grazie ad uno script trovato in Rete, sono riuscito nell'intento, inserendo anche 2 piccole immagini con le quali "avviare" e "stoppare" la musica al loro click.

Purtroppo navigando la suddetta pagina con 2 diversi computer ho notato un piccolo errore che ora sottopongo a voi:

- dal computer con il quale vi scrivo, all'apertura della pagina con il sottofondo riesco a sentire regolarmente la musica, da un altro notebook la canzone non parte al caricamento della pagina ma si avvia Download Accelerator il quale mi chiede di scaricare il file mp3 che ho impostato come sottofondo.

Sapete dirmi la causa di tale problema? Come può essere risolto?

Di seguito vi posto il codice:

codice:
    <embed src="musica.mp3" name="player" autostart="true" loop="true" hidden="true" width="10" height="10">
    <script language="javascript"> 
    function stop() {
    document.player.stop();
    } 
    function play() {
    document.player.play();
    }
    </script>

<a href="javascript://" onClick="javascript: play()">
    [img]immagine.gif[/img]</a>

<a href="javascript://" onClick="javascript:stop()">
    [img]immagine.gif[/img]</a>

Grazie a coloro che vorranno auitarmi.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Perché il browser non ha un lettore di musica deve appoggiarsi al S.O. i vari tag embed o activex, non sono sempre interpretabili dal browser (in sintesi, l'operazione è molto più complicata).
    Se vuoi inserire della musica utilizza flash, i vantaggi solo diversi:
    1- Molto più leggero di tanti altri lettori;
    2- Funziona con tutti i browser;
    3- Funziona molto meglio;
    4- Sei quasi sicuro che l'utente non deve scaricarsi nella (ormai flash l'hanno tutti anche i pc + vecchi)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao cavicchiandrea,

il computer che non consente la riproduzione del file mp3 ha come browser IE7, stesso programma di navigazione che ho installato sul computer dove riesco ad ascoltare il sottofondo musicale.
    Il problema non credo a questo punto dipenda dalla mancanza di un lettore multimediale.

Conosco i vantaggi del Flash ma, come già anticipato, non ho conoscenza a riguardo.

Spero di trovare insieme a voi una soluzione al problema.

Solo poche ore fà mi sembrava impossibile ottenere tramite javascript i pulsanti "play" e "stop" ma ora che sono quasi arrivato alla fine non voglio fermarmi su questo piccolo problema.

Grazie.

Ancora fiducioso

Up.

Permessi di invio