Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Un'altra volta penalizzato da google

Sta diventando un tormentone. Sono stato penalizzato un'altra volta da google.
    Il blog è http://www.x.com

La prima volta è successo il 20 del mese scorso. La causa è stata un vecchio .js di un servizio esterno che avevo da tanto tempo nel sito e che da un giorno all'altro "sputava" un codice sporco. Prima di accorgermi di questo ci sono voluti 3 giorni di analisi. Eliminato lo script è tornato tutto ok in 3 gg.

Ora non so proprio cosa sia successo. Volevo capire insieme a voi cosa potrebbe essere successo.

PREMESSA:
    Il mio blog è nell'indice.
    Con le parole chiavi + forti sono sempre primo (tranne alcune che non appaio +).
    La lunga coda di keyword è scomparsa (ovviamente è il grosso del traffico che ricevo).

Il blog ha 6 mesi di vita. PR 4. 2.000 visite al giorno di cui 1.800 arrivano da google.
    Nessun link a pagamento. Nessun spam di link in entrata.

L'uniche cose che mi sono venute in mente sono le seguenti:

1. Un plugin di wp che richiede l'utilizzo di jquery (ma non credo perché è considerato dalla community di wp un ottimo plugin)

2. Ho aumentato il numero dei post. Ho passato 3 giorni a casa in malattia e allora ho pensato di pubblicare un pò di post in + del solito. Da una media di 1 al giorno sono passato a 5 al giorno e tutti sullo stesso argomento "lampade a basso consumo".

3. Mi sono reso conto 3 giorni fa che tutte le pagine TAG avevano noindex. Allora ho eliminato immediatamente il noindex.

Queste sono le uniche novità e cose che potrebbero aver dato noia a google.
    Vi torna che uno di questi 3 parametri hanno penalizzato il blog?
    Oppure più semplicemente ogni mese google toglie traffico per dei suoi ragionamenti oscuri.

grazie
    fabio

la rimozione del noindex per le pagine tag potrebbe aver creato nel database di google decine di pagine duplicate a cui potrebbe aver reagito un po male.

cosa mi consigli?

in questi casi cosa bisogna fare?

Bella domanda.
    Inanzi tutto bisogna vedere se è effettivamente quella cla causa.
    Potrebbe essere una ipotesi, buttata li ad intuito, senza una analisi approfondita.

Se hai contenuti non copiati altrove, link in entrata buoni e puliti, titoli vari e non hai modificato altro, quella potrebbe essere una possibile causa.

Hai anche dei titoli lunghi una quaresima, vedo. Alcuni anche con segni strani come ".

Comunque il sito è ottimo, se i contenuti sono originali.
    Controlla appunto se hai molte pagine duplicate e se le hai o fai dei redirect 301 o le rimuovi.

Un momento, vedo che alcune delle tue pagine sono copiate da altri siti: bingo.

Attenzione che google è infallibile sui contenuti duplicati!

Seguendo il tuo ragionamento...

ho aperto da poco una nuova rubrica di news e segnalazioni, dove (scusa il gioco di parole) segnalo notizie di altri siti con abstract e un link al sito di origine. Ho visto che lo fanno in tanti. Questa potrebbe essere la causa?

Devo rimuovere questo contenuto?

Guarda se google si rende conto che la tua pagina è copiata da altri viene penalizzata o filtrata (il risultato è lo stesso). Di più non posso dirti.
    Fai tu.

Permessi di invio