Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    NO AVVIO, neanche da cd. DISPERATO

    Ciao a tutti,

    ho un problema sul pc... Devo avere preso un bagle da emule, scaricando un piccolo zip. Infatti il pc si era praticamente piantato, il file hldrrr.exe teneva il 60% della cpu.
    Ho guardato un po' su internet e ho seguito le istruzioni trovate, tipo disattiva ripristino configurazione, scarica vari programmini per pulire il registro(mi sembra gmer e avenger, più altri pccleaner...). Insomma ho cercato di sistemare ma ho fatto peggio!!! Adesso il pc si accende, ma va sulla schermata nera di avvio in modalità provvisoria, o ultima configurazione sicuramente funzionante o avvio von rete... ma qualsiasi cosa schiaccio, il pc prova a partire ma dopo qlc secondo si riavvia a torna al solito punto.
    Allora ho provato a cercare un modo per entrare almeno per recuperare i dati (alcuni suggerisocono l'avvio con Ubuntu live -> scaricato il cd ma non me lo prende). Ho settato nel bios l'avvio da boot cd, ma non parte e molti forum dicono che è proprio un effetto del bagle.

    NON SO + CHE FARE... PANICO!!! C'E' UN MODO PER ENTRARE SALVANDO ALMENO I DATI. POI FORMATTO, SE RIESCO, MA PRIMA ALMENO DEVO TIRARE FUORI DEI DATI E LAVORI IMPORTANTI.

    GRAZIE IN ANTICIPO DELL'AIUTO
    Matteo

  2. #2
    Trovo strano che il bagle disabiliti il boot da cd, chi ti ha consigliato la live di ubuntu ti ha dato una strada consolidata e funzionante, riverifica il cd che hai creato di ubuntu, sarebbe meglio lo provassi su un altro pc, se alla fine di tutte le prove non funziona nulla, e se non hai un portatile devi collegare il tuo hard disk su un altro pc e prelevare i dati, o utilizzare un box esterno per hd usb.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    74
    mi sembra proprio disattivato il boot da cd, perchè non si accende né la luce né sento il rumore del motorino che si avvia... eppure ho settato al primo posto nel boot del bios il cd.

    io ho fatto un cd con cd record ibm, copiando direttamente il file iso scaricato da internet di ubuntu? così è giusto?


    io avrei anche un portatile, ma non saprei comunque come recuperare i dati dall'altro pc.
    Scusate ma non sono molto pratico in queste cose...


    Ci sono altri modi per rifar partire il pc in modalità provvisoria, magari con i floppy?



    Ciao,
    grazie a tutti per l'aiuto

  4. #4
    Allora, cerco di spiegarti nella maniera più semplice possibile come piace a me, hai scaricato la iso di ubuntu, bene, ora in quasi tutti i programmi di masterizzazzione devi utilizzare l'opzione "scrivi immagine su disco", è buona cosa tenere la velocità molto bassa 4x-6x, e dovreti ottenere il tuo cd per eseguire il boot, poi vorrei sapere se hai per caso il cd di xp originale, possiamo tentare la console di ripristino, fino ad ora mi è capitato un caso solo come il tuo (per questo prima non ci ho dato peso) , non qui, dal vivo e purtroppo non faceva il boot in nessun modo. Riverifica il cd di ubuntu poi vediamo cosa succede.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    74
    sto rimasterizzando il cd di ubuntu, anche se sono un po' scettico sul fatto che sia lì il probl...

    intanto ti dico che ho un cd originale Olidata, che mi hanno dato quando ho comprato il pc. C'è scritto CD ripirstino configurazione software per sistema olidata. Attenzione i dati presenti sul vostro HD verranno irrimediabilmente cancellati. Questo cd era nella stessa busta sigillata con un depliant WindowsXP HomeEdition - vendita abbinabile unicamente all'acquisto di un Olidata pc - versione 2002.

    Tra un attimo ti faccio sapere se riesco a usare il cd di ubuntu rifatto.

    Per il momento grazie mille.

  6. #6
    Attenzione se usi il cd olidata, ti ripristina il sistema allo stato iniziale, quindi perdi tutto.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    74
    avevi ragione tu!
    effettivamente il cd non era a posto. Adesso con ubuntu vedo il disco e sto recuperando fortunatamente il materiale che mi serviva, lo trasloco piano piano sul portatile.
    Quindi mi sento di poter dire che la prima parte del lavoro è fatta?

    Poi tu cosa consigli? provare a sistemare il pc, con qlc procedura di pulizia particolare, magari sfruttando il fatto che con ubuntu ruesco a "entrare" nel pc o formattare tutto (e riinstallare tutto!)?

    Grazie ancora per l'aiuto

  8. #8
    Meno male, le iso sono sempre delicate, ora se hai pazienza di seguirmi facciamo un tentativo, nella mia ignoranza non ti garantisco nulla, ma visto che non mi piace mollare mai, vediamo di pulirlo, ora con il cd di ubuntu fortunatamente si vedono le cartelle di sistema di xp senza opzioni varie quindi vedi se trovi queste cartelle e questi files, ti posto l'elenco più completo possibile che ho:

    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hidr.exe
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\wintems.exe
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\hldrrr.exe
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\trusted.exe
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\pci32.sys
    %UserProfile%\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe
    %UserProfile%\Dati applicazioni\hidires\rosa.sys
    %UserProfile%\Dati applicazioni\m\list.oct
    %UserProfile%\Dati applicazioni\m\data.oct
    %UserProfile%\Dati applicazioni\m\flec006.exe
    %UserProfile%\Dati applicazioni\hidires\m_hook.sys
    %SystemDrive%WINDOWS\system32\re_file.exe
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.ex_
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\mdelk.exe
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\mdelk.exe
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\pci32.sys
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\edlm.exe
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\edlm2.exe
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\ldR64.dll
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\german.exe
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys.
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\mdelk.exe.
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\wintems.exe.
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\1.exe
    %SystemDrive%\WINDOWS\exefqd
    %SystemDrive%\WINDOWS\exefnd
    %SystemDrive%\WINDOWS\exefld
    %UserProfile%\Dati applicazioni\hidires
    %UserProfile%\Dati applicazioni\hidn
    %UserProfile%\Dati applicazioni\m
    %SystemDrive%\WINDOWS\System32\drivers\down
    %SystemDrive%\WINDOWS\system32\drivers\downld
    %SystemDrive%\elist.xpt

    %SystemDrive% = lettera dove è installato xp di solito c:\
    %UserProfile% = c:\documents and settings\nome utente

    Tutti i file e le cartelle che trovi rimuovili, ovviamente fallo con calma, stampati l'elenco e poi mi dici cosa hai eliminato.

    EDIT in ogni caso avevo già pronta la procedura per farti mettere pc linux su pen usb e tentare il boot da li
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    74
    sto continuando il trasloco dei file, ho solo una chiavetta e sono un po' lento.

    nel frattempo ho cercato i file che mi hai suggerito.
    Ho trovato (e eliminato) hldrrr.exe e hldrrr.del (in drivers); ho trovato un pci.sys (sempre in drivers), ma non l'ho cancellato perchè nel tuo elenco c'era pci32.sys. Lo lascio questo?

    E adesso che faccio?

  10. #10
    Allora finisci con calma il trasferimento dei dati, questa è la cosa importante, pci.sys NON toccarlo, segui il mio elenco con calma, poi dovresti farmi una cortesia, hai scritto che hai eseguito un avenger, cercami il rapporto si trova in c:\avenger e postamelo, poi dimmi se hai usato programmi per la pulizia del registro o similari, ho paura che non sia il bagle ma hai eliminato qualche file di sistema.

    Ora finisci i dati ci aggiorniamo anche domani, non scappo.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.